Windroid l'ibrido che non ti aspettavi


Per rivalutare i computer portatili, soprattutto nelle versioni dagli schermi più piccoli molti produttori hanno lanciato sul mercato delle versioni che sono una via di mezzo fra un tablet e pc.

Questi dispositivi sono molto apprezzati dagli utenti, ma la scarsità di applicazioni per Windows 8 rispetto ad Android è tanta!

Ecco che Samsung e Asus lanciano sul mercato i primi computer ibridi in grado di funzionare sia con Windows 8 che nella versione tablet con Android.

Nasce "Windroid" un progetto all'apparenza stupido, ma che colma le lacune di Windows 8 che non riesce ancora a regalare l'esperienza utente che si era prefissato nei tablet. (Anche sui desktop sono in molti a preferire Windows 7 al nuovo sistema operativo).

I pc montano i due sistemi operativi distinti ed in base alle esigenze dell'utente da pc a tablet il passo è breve.

Asus ha lanciato Transformer Book Trio ed è in buona sostanza un tablet convertibile in notebook (grazie a una tastiera magnetica) che può funzionare indistintamente sia con Windows 8 che con Android.

Samsung sulla stessa scia produce ATIV Q un tablet con Windows 8 e Android, e uno schermo da ben  3200 x 1800 pixel.

Il passaggio da un sistema operativo all'altro avviene senza bisogno di riavviare. Basta selezionare il pulsante Start e usare le app Android sulla scrivania di Windows e viceversa. La duplicità si estende anche alla gestione di file e cartelle, che si possono trasferire da un sistema operativo all'altro mediante condivisione.

Che finalmente si siano risolti i tanti dubbi al momento dell'acquisto di un tablet o pc?

Scopri come scegliere il tablet da comprare
10 Consigli per cui scegliere un tablet rispetto ad un pc
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger