Microsoft potrebbe presto comprare la Nokia


Sulla scia di Google che lo scorso anno acquisì la Motorola la Microsoft   sembrerebbe interessata all'acquisto della casa finlandese.

Sembra che già ci siano stati incontri fra le due parti e che ancora non si siano accordate sul prezzo, ma l'affare dovrebbe essere vicino.

L'acquisto confermerebbe il passo successivo di Microsoft iniziato già tempo fa con l'accordo speciale con la Nokia per la licenza di Windows Phone.

La Nokia ha visto passare la sua quota di mercato, dal 39% del 2009 con oltre 100 milioni di cellulare venduti a trimestre ad una stima per il 2013 dell'appena 3%.

Stesso discorso per Windows Mobile che è passato da una quota del 11% del 2009 al 3,2% del primo trimestre del 2013.

L'operazione d'acquisizione della Nokia da parte di Microsoft potrebbe rivoluzionare la situazione attuale. Ci sono molte aspettative per il sistema operativo Windows Phone 8 che sta crescendo giorno per giorno, soprattutto nel market, ancora scarno di applicazioni.

Per gli esperti Windows Phone nei prossimi anni conquisterà sempre maggior mercato rubando una parte di utenti ad Android e raggiungendo così l'iOs. Le previsioni sono incoraggianti e stimano un 19% di mercato per il 2016.

L'acquisto di Nokia garantirebbe a Microsoft che anche in futuro i cellulari della casa finlandese continuino ad avere Microsoft Phone ed impedirebbe alla Nokia di affiancare ai modelli già in commercio versioni con il più ricercato Android.

Gli investitori valutano Nokia attorno ai 15 miliardi di dollari, un decimo rispetto al 2007. Che sia ora di cambiamenti e rivoluzioni per rilanciare il marchio Nokia nel mercato globale?

 Se anche Nokia adottasse Android che fine farebbe Windows Phone?

Non ci resta che attendere novità nelle prossime settimane e capire come si evolveranno due figure importantissime del mercato mobile.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger