Risotto Zucchine e Gamberetti by AgoChef


Risotto Zucchine e Gamberetti by AgoCheh



 Difficoltà: Facile


Tempo: circa 30min


Calorie: 202circaX100g



Ecco una ricettina di AgoChef che ci delizia di tanto in tanto con le sue ottime pietanze e soprattutto i suoi ottimi primi. Ogni occasione ha un'idea originale e sfiziosa. Questa volta ci ha proposto un risotto molto particolare che non avevamo mai assaggiato e che vi riproponiamo a seguire....

Per altre esclusive ricette di AgoChef: Cucina Facile

INGREDIENTI (per 4 persone):
350g di riso
3 zucchine medie
300 g di gamberetti sgusciati
1/2 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio d'olio extravergine di oliva
1 dado vegetale
sale e pepe q.b.



PREPARAZIONE:

Come primo passo tagliare a cubetti la cipolla e le zucchine, farle rosolare con olio extravergine di oliva in una pentola abbastanza grande e possibilmente antiaderente che useremo successivamente per cucinare il riso.

Intanto in un'altra pentola mettere un litro e mezzo d'acqua,  riscaldatela per preparare il brodo vegetale, quando l'acqua arriva ad ebollizione mettere il dado vegetale ed aspettare che questo si sciolga, una volta sciolto il dado chiudere il fornello e procedere con la cottura del condimento.

Finite di rosolare la cipolla e le zucchine aggiungere i gamberetti con mezzo bicchiere di brodo vegetale, quando questo brodo si è consumato versare il bicchiere di vino bianco e attendere che questo evapori.

Una volta evaporato il vino, salare e pepare, successivamente versare il riso e aggiungere di volta in volta il brodo, girare continuamente il riso e aggiungere a poco a poco il brodo come questo si consuma, da questo momento in poi cucinare il riso per 15 minuti senza dimenticare di girare con un mestolo di legno.


Una volta che il riso è diventato cremoso è pronto per essere impiattato, provate a cucinare questo piatto è davvero ottimo, se avrete degli ospiti è una certezza e non farete mai brutta figura, voto 10.

Buon appetito!!



Risotto al cedro Risotto al fumoRisotto Birra e Wurstel

Inviaci le tue ricette!!


..l'elenco delle nostre ricette..
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger