Tantissime le novità in arrivo per fine anno o per inizio del prossimo, dalla versione di Ubuntu per cellulari che potrebbe prendere piede in poco tempo in un mercato sempre più in espansione all'introduzione di Android per i pc.
L'Intel ha infatti dichiarato un nuovo notebook lowcost da circa 200$ in lancio a fine anno con schermo touchscreen e sistema operativo Android.
Google, negli ultimi anni, ha cercato più volte di insediarsi nel mercato dei computer con Chrome Os o i primi Chromebook che però non hanno avuto molto successo a causa della loro troppa dipendenza dalla rete non sempre raggiungibile...
Visto l'enorme successo di Android con smartphone e tablet il passo ai notebook era nell'aria e usare un sistema operativo ormai collaudato e affidabile come l'open source Android permetterà di commercializzare pc dalla prestazioni non eccezionali, ma con tutte le potenzialità richieste dall'utente base a costi ragionevoli senza costi di licenze o imposizioni di Microsoft.
Nel giro dei prossimi anni i prezzi dei pc potrebbero così crollare ancora di più e amplicare la scelta agli utenti che oggi, al momento dell'acquisto di un nuovo computer, si vedono obbligati a scegliere Windows...
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger