Accelerare l'avvio di Windows sfruttando tutti i processori


Abbiamo già visto come velocizzare l'avvio di windows rimuovendo i programmi all'avvio, ma se possediamo un dual core o meglio un quad core non lo stiamo sfruttando al meglio.

Per impostazione predefinita, all'avvio di Windows si utilizza un solo core non sfruttando appieno la nostra CPU e rallentando l'avvio del sistema.

Per cambiare l'impostazione ed abilitare tutti i processori all'avvio basta andare su "Start" e ricercare "msconfig". Da qui possiamo gestire l'avvio del sistema.

Andiamo su Opzioni di avvio e Avanzate come mostrato in figura:

velocizzare l'avvio di windows

Nella finestra successiva spuntare la voce "Numero di processori" e selezionare il numero di processori da utilizzare all'avvio. Se possedete un dual core selezionate 2, se possedete un quad core selezionare 4.

selezionare il numero di processori all'avvio

Confermare cliccando su OK applichiamo e confermiamo di nuovo. Apparirà l'avvio di dover riavviare il sistema, confermiamo per applicare le modifiche.

Noterete subito che il tempo di avvio di Windows si sarà ridotto e come nel mio caso dimezzato di molto.


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger