Come utilizzare la webcam come sistema di videosorveglianza


Siete vittima di piccoli furti o sparizioni dalla vostra camera o stanza d'ufficio o semplicemente volete controllare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo cosa avviene nelle vicinanze del pc da oggi è possibile e anche gratis.

Camera security

Non ci credete? Eppure è molto semplice.
Basta visitare il sito internet http://www.ugolog.com/, e potremo in ogni istante e da ogni luogo attivare la webcam del nostro pc lasciandolo semplicemente aperto.

Fra i vari settaggi vi è anche il rilevamento automatico di movimento grazie al quale ogni spostamento effettuato davanti al pc attiverà la webcam che registrerà per 5minuti cosa avviene e salvando il tutto sul nostro spazio gratuito di 50Mb.
Possiamo così tenere sott'occhio la nostra scrivania o nel mio caso scoprire chi mi ruba ogni volta le penne e rimproverarlo con tanto di video testimonianza.

Ovviamente possiamo sbizzarrirci nell'adoperare questo servizio in tutti i modi possibili e utili.

Purtroppo la versione gratis ci permette di registrare soltanto 50Mb quindi ci conviene cancellare il più frequentemente possibile le registrazini per non terminare lo spazio free a disposizione.

Per i più esigenti esiste anche la possibilità di avere un account Plus che permette di utilizzare due webcam, avere una spazio di 1Gb al mese al costo di 9.95$ al mese.

Ma chi ha necessità di videosorvegliare la casa o il negozio, ad esempio, esiste anche un account Pro che permette di utilizzare contemporaneamente ben 10 webcam e avere ben 5Gb al mese di spazio per le registrazioni, abbastanza per controllare costantemente ogni momento attorno al nostro sistema di sicurezza.

Credo non ci sia altro da dire che visitare il sito http://www.ugolog.com ed effettuare qualche prova con l'account in versione gratuita e valutare se è il caso di utilizzare il servizio per i nostri scopi.

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Non lo farò mai (semplicemente perchè dato che sono io a far le pulizie in casa non mi sparisce niente!!!!) ma avete sempre dei post troppo forti!! Complimenti Clo&Demk!

    RispondiElimina
  2. @Francesca
    Ciao Fra,
    Magari le mie sorelle facessero pulizie....si limitano a prendermi penne, evidenziatori, matite e mai e ripeto mai le mettessero a posto xD

    Ovviamento ognuno può usare il servizio per i propri scopi.

    Grazie mille per i complimenti, ci fai arrossire ogni volta :P

    A presto!

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger