Aggiornare lo stato di Facebook, MySpace o Twitter in automatico all'ora desiderata


Siamo sempre più schiavi dei socialnetwork, in particolare Facebook e Twitter, e non possiamo farne più a meno. Ci perseguitano anche sui cellularihttp://imaniaci.blogspot.com/2011/04/aggiornare-lo-stato-di-facebook-myspace.html con le varie applicazioni esistenti che ci permettono di essere collegati e aggiornati in tempo reale in qualsiasi momento.

Da oggi, grazie a TweetDeck, è possibile pianificare con largo anticipo i nostri stati o twitter e decidere in che esatto momento pubblicarli.
Se pensate che sia "roba da smanettoni" ricredetevi, basta poco per fingervi collegati o per non dimenticare mai una ricorrenza.

Scarichiamo TweetDeck che altro non è che un browser basato su Acrobat Air compatibile con tutti i sistemi operativi (Mac, Windows, Linux, Ubuntu, ect..).
Per scaricarlo visitamo il sito internet http://www.tweetdeck.com/desktop/, scarichiamo il programma accettando e seguendo le opzioni di default.

Una volta avviato il software chiederà la registrazione a TweetDeck o il collegamento al vostro account su Face, Twitter o Myspace.

Dopo esserci registrati colleghiamoci al socialnetwork desiderato.
Ad esempio proviamo ad utilizzare l'account di Facebook.



Immettiamo i nostri dati del login e autorizziamo l'applicazione ad accedere ai nostri dati.
A questo punto possiamo utilizzare il programma per aggiornare il nostro stato.


Vicino al tasto "Send" c'è un'icona a forma d'orologio, se ci clicchiamo su possiamo impostare la data e l'ora in cui pubblicare il messaggio.

Dopo aver impostato la data clicchiamo su "Send" ed il gioco è fatto.

Bisogna adesso lasciare aperto il programma e non appena scoccherà l'ora impostata il nostro stato verrà aggiornato e il programma notificherà l'avvenuto aggiornamento.

Una trovata molto interessante, non trovate?
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger