Condividere, scambiare e diffondere sul web file di tutti i tipi e dimensioni è ormai semplice, facile e veloce. Con un semplice link possiamo accedere a file salvati su server sparsi in tutto il mondo. Un esempio lampante è Megaupload che permette di hostare file anche di grandi dimensioni realizzando delle copie dei nostri dati come backup sperando di non averne mai bisogno. Tempo fa avevamo pubblicato una lista di siti hosting per audio, immagini, video... gratuiti ancora tutt'ora valida. Di recente abbiamo scoperto Box.net servizio hosting di file che, a differenza di altri, risulta molto pratico e semplice da usare con una grafica non troppo dispersiva a causa delle pubblicità. Nella versione free lo spazio hosting è di un 1Gb e 25Mb di limite dei file sufficente per caricare i nostri documenti, i doc, i pdf e magari qualche mp3 e piccoli video. Vediamo assieme come iniziar ad utilizzare Box:
- Visitiamo il sito http://www.box.net/;
- Clicchiamo in alto sull'immagine Sign Up ;
- Selezioniamo "Personal" e immettiamo i dati richiesti
- Selezioniamo "Personal" e immettiamo i dati richiesti
- A questo punto possiamo muovere i primi passi all'interno del sito. Creare cartelle, rinominare i file, creare documenti di tipo testo o fogli di calcolo e cosa importantissima uploading di file.
Ogni file possiamo scaricarlo quando vogliamo sul pc e condividerlo con gli amici o i lettori del nostro blog/sito tramite l'url che il servizio restituisce.
Provarlo non costa nulla. Io me ne sono innamorato e lo trovo ideale per memorizzare tutti gli appunti universitari in pdf e inviarli ai colleghi.
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger