Forse non tutti hanno notato, ma blogger ha finalmente aggiornato e inserito il nuovo "designer di modelli", introducendo, finalmente, la possibilità di apportare moltissimi modifiche ai layout e alla grafica dei blog senza dover per forza ricorrere al codice e tutto con interfaccia grafica e molte personalizzazioni e sfondi per tutti i gusti. Una mancanza per la piattaforma blogger adesso colmata.
Il nuovo e importante aggiornamento ha però portato un
piccolo incoveniente per alcuni di noi.
I Gadjet inseribili da "
Elementi Pagina" adesso
devono per forza contenere un titolo.
Una soluzione un pò seccante per chi magari utilizza molti gadjet o per scelta dovute alla grafica preferiva non inserire in continuazione titoli ai moduli.
Basta utilizzare un piccolo trucchetto per risolvere il problema. Inserendo come titolo un tag html qualsiasi vuoto, durante la visualizzazione delle pagine "magicamente" il titolo scompare.
Come puoi notare, dall'immagine esempio, basta inserire un tag html come
<b></b> e si risolve il problema del titolo "forzato" nei moduli.
ARTICOLI CORRELATI
Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).
Ho notato che adesso c'è più libertà, ma non avendo modificato nulla non mi ero accorto di questo inconveniente!
RispondiEliminaSicuramente del "designer di modelli" integrata nella piattaforma se ne sentiamo la mancanza.
RispondiEliminaPure gli ormai "vecchi" spaces di microsoft ne possedevano uno carino.
Sarà un enorme vantaggio per coloro che non hanno idea di CSS e codice.
Io per scelta inserisco molti moduli senza titolo. Mi è stato segnalato il problema anche da altri blogger, ma soluzione è semplice e immediata :)