Inserire Gadjet su Blogger senza titoli


 

 

Modulo Gadjet blogger


 
Forse non tutti hanno notato, ma blogger ha finalmente aggiornato e inserito il nuovo "designer di modelli", introducendo, finalmente, la possibilità di apportare moltissimi modifiche ai layout e alla grafica dei blog senza dover per forza ricorrere al codice e tutto con interfaccia grafica e molte personalizzazioni e sfondi per tutti i gusti. Una mancanza per la piattaforma blogger adesso colmata.

 
Il nuovo e importante aggiornamento ha però portato un piccolo incoveniente per alcuni di noi. I Gadjet inseribili da "Elementi Pagina" adesso devono per forza contenere un titolo.

 
Una soluzione un pò seccante per chi magari utilizza molti gadjet o per scelta dovute alla grafica preferiva non inserire in continuazione titoli ai moduli. Basta utilizzare un piccolo trucchetto per risolvere il problema. Inserendo come titolo un tag html qualsiasi vuoto, durante la visualizzazione delle pagine "magicamente" il titolo scompare.

 

 

Modulo gadjet html senza titolo


 
Come puoi notare, dall'immagine esempio, basta inserire un tag html come <b></b> e si risolve il problema del titolo "forzato" nei moduli.


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Ho notato che adesso c'è più libertà, ma non avendo modificato nulla non mi ero accorto di questo inconveniente!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente del "designer di modelli" integrata nella piattaforma se ne sentiamo la mancanza.

    Pure gli ormai "vecchi" spaces di microsoft ne possedevano uno carino.

    Sarà un enorme vantaggio per coloro che non hanno idea di CSS e codice.


    Io per scelta inserisco molti moduli senza titolo. Mi è stato segnalato il problema anche da altri blogger, ma soluzione è semplice e immediata :)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger