Google Talk
Vi in circolazione vi sono molti software per la gestione della messaggistica istantanea come il famossissimo Messenger, o l'open source Pidgin e molti altri. Talk non è quindi nuovo nel campo, ma offre gli stessi servizi di base in un'applicazione non molto onerosa in prestazioni di sistema. Per utilizzare Google Talk, dobbiamo recarci alla pagina http://www.google.com/talk/intl/it/, scaricare il file di installazione di appena 1,28Mb e possedere un account gmail sottoscrivibile presso questo link http://mail.google.com/. Il Software è realizzato per girare su Windows 2000 e superiori e per utilizzarlo ovviamente abbiamo bisogno di una connessione ad internet e per poter sfruttare il servizio di chiamate da Pc a Pc un microfono con cuffia. Il Talk a differenza di molti altri software utilizza un protocollo aperto di tipo XMPP accessibile da tutti.
La versione Web offre la possibilità di comunicare coi nostri contatti attraverso l'uso di un qualsiasi browser, ed è anche integrato nella pagina di gmail.
In più esiste anche il gadjet Google Talk, per integrare il servizio nel nostro sito o blog. Tutti i visitatori che accedono alle nostre pagine possono contattarci e aggiungerci ai loro contatti con tutta semplicità, per maggiori info vi rimandiamo a questo interessantissimo post http://googletalk.blogspot.com/2007/03/google-talk-gadget.html (versione tradotta).
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger