Windows 10 problemi con la barra delle applicazioni Start non si avvia ed il pc non si spegne


In questo periodo in molti stanno effettuando il famoso aggiornamento al nuovo e rivoluzionario sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Tuttavia alcuni utenti dopo qualche giorno lamentano problemi alla barra delle applicazioni (la barra solitamente posta in basso col tasto start). Le icone del volume, delle notifiche non funzionano più, ma ancora peggio la barra start non si apre anche cliccandoci sopra svariate volte. Questo problema ha messo in difficoltà moltissimi utenti ed in giro nei forum non si trovano soluzioni al problema. Nel peggiore dei casi in molti sono costretti al reinstallare il sistema operativo poiché risulta anche impossibile accedere ai programmi o chiudere correttamente il computer..
Spesso, questo tipo di problema, è causato dalle nuove restrizioni di sicurezza aggiunte in Windows 10.

Se, quindi, anche tu ti trovi a lottare con la barra delle applicazioni non più funzionante prova a seguire i passi descritti qui di seguito per ripristinare il corretto funzionamento di Windows 10. Apri la scheda "Questo pc" e sull'unità principale, in genere (C:) clicca col tasto destro e scegli la voce proprietà.
Proprietà Pc Windows 10

Scegli la voce "Sicurezza" e qui clicca sul pulsante "Modifica" per cambiare le autorizzazioni degli utenti e gruppi. Scegli l'utente che stai utilizzando e spunta la casella "Controllo completo" sulle autorizzazioni.

Controllo completo sicurezza Windows 10

Conferma la modifica cliccando su "OK" e riavvia il pc. Per riavviare puoi premere contemporaneamente i tasti della tastiera "CTRL + ALT + CANC" nella schermata che ti appare in basso a destra trovi l'icona per arrestare o riavviare il sistema operativo.

Al riavvio come per magia la barra delle applicazioni torna a funzionare e potrai usare tutte le funzionalità delle icone nella barra o la barra start

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

17 commenti:

  1. Ok ragazzi, grazie della dritta. Ho fatto e la barra delle applicazioni mostra nuovamente le icone, cortana funziona ma se clicco sul menu start esce un quadrato grigio trasparente senza nessuna app. Avete una dritta anche per questo?
    Grazie, Giorgia.

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, l'ho fatto ma non ho risolto nulla :(

    RispondiElimina
  3. Grandi!!! Ho provato tutti i suggerimenti Microsoft e non si risolveva ma con il vostro si è risolto subito.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  4. grazie ragazzi ho risolto tutto grazie ancora siete in gamba

    RispondiElimina
  5. grazie mille!! dopo giorni di sbattimento grazie al vostro suggerimento ho risolto!!

    RispondiElimina
  6. ancora non ho scaricato il nuovo sistema,nonostante il pc mi fa uscire l'avviso ad ogni riavvio, questo perche ho sentito in molti avere dei problemi,ma mi chiedo rivolgendomi ai programmatori se ideano qualcosa di nuovo ..perche poi scaricare i problemi che ne scaturiscoino sugli utenti .....

    RispondiElimina
  7. Problema risolto grandi!!!

    RispondiElimina
  8. Io ho risolto il problema grazie al vostro consiglio, ma purtroppo dopo una settimana sono punto e a capo. La barra delle applicazioni non funziona e i permessi li ho dati (e non li ha tolti). Non so più che fare, ho provato tutto quello che ho trovato online ma niente, non so più che fare. Odio Microsoft, possibile che da settembre siamo a febbraio e non ha ancora risolto il problema???

    RispondiElimina
  9. Io ho avuto un altra situazione. Dopo che ho installato AVG Free,che ha nel suo installo anche AVG TUN UP,non funzionavano piu' bene,il Menu Start e la barra notifiche,dove c'e' volume ecc...per aprirle,dovevo cliccare piu' volte,a forza di insistere,si aprivano.....ho disinstallato dal pannello di controllo AVG TUN UP,e dopo,piu' nessun problema. TUN UP,lavora sulle applicazioni,sul Browser,e forse va' in conflitto,per chi la ha istallate,anche con applicazioni di manutenzione,come Ccleaner,Superantispywere,Mawerebyts ecc...

    RispondiElimina
  10. Io ho avuto un altra situazione. Dopo che ho installato AVG Free,che ha nel suo installo anche AVG TUN UP,non funzionavano piu' bene,il Menu Start e la barra notifiche,dove c'e' volume ecc...per aprirle,dovevo cliccare piu' volte,a forza di insistere,si aprivano.....ho disinstallato dal pannello di controllo AVG TUN UP,e dopo,piu' nessun problema. TUN UP,lavora sulle applicazioni,sul Browser,e forse va' in conflitto,per chi la ha istallate,anche con applicazioni di manutenzione,come Ccleaner,Superantispywere,Mawerebyts ecc...

    RispondiElimina
  11. Io ho avuto un altra situazione. Dopo che ho installato AVG Free,che ha nel suo installo anche AVG TUN UP,non funzionavano piu' bene,il Menu Start e la barra notifiche,dove c'e' volume ecc...per aprirle,dovevo cliccare piu' volte,a forza di insistere,si aprivano.....ho disinstallato dal pannello di controllo AVG TUN UP,e dopo,piu' nessun problema. TUN UP,lavora sulle applicazioni,sul Browser,e forse va' in conflitto,per chi la ha istallate,anche con applicazioni di manutenzione,come Ccleaner,Superantispywere,Mawerebyts ecc...

    RispondiElimina
  12. Io ho avuto un altra situazione. Dopo che ho installato AVG Free,che ha nel suo installo anche AVG TUN UP,non funzionavano piu' bene,il Menu Start e la barra notifiche,dove c'e' volume ecc...per aprirle,dovevo cliccare piu' volte,a forza di insistere,si aprivano.....ho disinstallato dal pannello di controllo AVG TUN UP,e dopo,piu' nessun problema. TUN UP,lavora sulle applicazioni,sul Browser,e forse va' in conflitto,per chi la ha istallate,anche con applicazioni di manutenzione,come Ccleaner,Superantispywere,Mawerebyts ecc...

    RispondiElimina
  13. Felicità... funziona! E se ce l'ha fatta una tecno-impedita della mia risma, vuol dire che il metodo è semplice ed efficace!

    RispondiElimina
  14. grazie tantissime ho risolto !!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. I was very impressed by this post, this site has always been pleasant news. Thank you very much for such an interesting post. Keep working, great job! In my free time, I like play game: imgtaram. What about you?

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger