Kirobo il primo robot - astronauta della storia


La Russia è stata la prima nazione a portare nello spazio un uomo, gli americani i primi a portare un uomo sulla luna....il giappone? sarà il primo paese a spedire un robot nello spazio!

Kirobo, così si chiama il simpatico umanoide progettato e realizzato in Giappone.

Il nome è già un programma dato che è la combinazione della parola Kibo (in giapponese speranza) e robot.
Il 4 agosto Kirobo partirà alla volta della stazione spaziale internazionale e sarà in grado di interagire con gli astronauti umani.

l robot è dotato di tecnologia di riconoscimento vocale, elaborazione del linguaggio naturale, riconoscimento facciale, una macchina fotografica, riconoscimento delle emozioni ed è in grado di muoversi anche in assenza di gravità.

Kirobo potrebbe, quindi, aiutare gli astronauti supportandoli nelle loro attività e sostituendoli nelle operazioni più difficili o pericolose.

Per ora il robottino risponde in maniera indiscreta alle interviste dichiarando che "Vuole contribuire a creare un mondo in cui esseri umani e robot vivono assieme. Simpatico il suo sogno che è quello di diventare funzionario della Toyota Motor Cop uno dei partner del progetto...



Che sia solo il principio di quel futuro visto in molti film in cui umani e robot coesistono quasi allo stesso livello?
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger