Come far si che il nostro blog carichi più velocemente




Una buona tattica per non far scappare via i lettori è quello di fare in modo che il nostro blog si carichi il più velocemente possibile. Un tempo di caricamento lento infatti porta i lettori ad andare via e cercare nuovi lidi.
Per fare in modo che questo non succeda Google ci viene incontro dandoci qualche consiglio.

Post
Meno post vengono visualizzate nella homepage, più velocemente verrà visualizzato il contenuto del blog. Google consiglia di mostrare al massimo 10 articoli nella home. Per modificare questo parametro bisogna accedere alle Impostazioni e quindi fare clic su Post e commenti.


JavaScript e collegamenti
Google consiglia di usare i widget, JavaScript e collegamenti Blogger tuttavia se li posizioniamo in basso (vale lo stesso per la sidebar) il caricamento del blog sarà più rapido


Immagini e video
Le immagini, i video e altri elementi contenuti nel blog necessitano di più tempo per caricare. Dobbiamo quindi ridurre le dimensioni delle immagini il più possibile e non sovraccaricare il blog con video in particolare nella pagina principale.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger