Arrivano i canali a pagamento su Youtube - Ecco dove trovarli


Youtube era già una grande televisione ricca di contenuti ma adesso con l'arrivo dei canali a pagamento lo diventa a tutti gli effetti. 
Dal 2007 YouTube ha cercato di generare introiti per i propri utenti con i video più visti e fino a qualche giorno fa il modello si basava esclusivamente sulla pubblicità. Ma ora cambia tutto, ci saranno infatti canali accessibili solo con un pagamento, come Netfix o Spotify. 
Sembra strano che il portale dei video gratuiti per antonomasia adesso richieda di sottoscrivere un abbonamento per alcuni canali eppure pochi giorni fa è venuto alla luce uno studio della Nielsen secondo cui il pubblico americano preferisce YouTube alla televisione via cavo.
Al momento ci sono solo 53 canali a pagamento, i prezzi partono da $ 0,99 e includono canali come Cars.TV,SmartTV.com, National Geografic Kids, iamplify Yoga, iamplify fitness e così via. Gli utenti possono usufrire di un periodo di prova gratuito di 14 giorni in modo da poter scegliere se pagare o meno. 

La lista completa dei canali la trovate qui, tuttavia al momento non sono disponibili per il nostro paese e dalle informazioni che abbiamo non ci sono progetti in proposito. 

Molti criticheranno Youtube per la scelta di passare da portale totalmente gratuito a portale con video a pagamento tuttavia l'introduzione di questi nuovi canali potrebbe consentire la produzione di contenuti di qualità più alta a un prezzo molto basso.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger