Sempre più banner e link ingannevoli rendono difficile la nostra navigazione e la ricerca delle informazioni utili. Vi sono alcuni siti in cui l'integrazione degli sponsor è davvero ben fatta ed individuare un link interessante da uno pubblicitario diventa molto difficile ai non esperti. Guardare video, anche su Youtube è sempre più difficile, banner a comparsa vanno letteralmente a coprire il player ed un click sbagliato comporta l'interruzione della riproduzione del video ed il cambiamento immediato della pagina.
Per ridurre questo ammontare di "spazzatura" per noi (tesoro dei webmaster ed inserzionisti) basta installare un add-on che una volta impostato ci permette di navigare serenamente e senza alcuna distrazione o perdita di tempo.
L'estensione si chiama Adblock e permette di bloccare e rimuovere banner, immagini, link e qualsiasi altra forma di pubblicità.
L'applicazione, per i più smanettoni, permette di creare liste nere con i siti da bloccare per ridurre i fastidiosissimi popup e permette di non far visualizzare determinati elementi della pagina cliccando semplicemente sul tasto destro e selezionando "Adblock Image.."
Se non vi regolate se rimuovere o meno un elemento, non preoccupatevi. Di default AdBlock blocca già molte fastidiose pubblicità.
Ecco i collegamenti per installare l'addo-on AdBlock
Download per FireFox - download per Chrome - download per IE8 o sup - download per Safari - download per Opera
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger