Velocizzare l'arresto di Windows


Velocizzare arresto windows
Per velocizzare la chiusura del pc è buona norma chiudere ogni finestra aperta come browser e/o giochi e poi avviare la procedura di chiusura. Ridurre i programmi all'avvio velocizza non solo l'apertura, ma anche l'arresto del computer.

Inoltre, quando effettuiamo la chiusara del pc, Windows dedica circa 20 secondi ai programmi avviati per salvare il loro stato e chiudersi. Un pò troppi dato che spesso i software li utilizzano tutti e 20, non trovate?

Per diminuire i secondi che windows lascia alla chiusura dei programmi basta andare a modificare una chiave registro. Per farlo bisogna accedere ai registri cliccando sull'icona di windows dal menù di avvio della barra delle applicazioni.


Cliccare su esegui e e digitare "regedit"





Esegui Regedit


Confermare cliccando su ok.
Apparira la finestra dei registri. Mi raccomando attenzione a non modificare nulla al di fuori delle chiavi indicate qui in seguito.

Seguire attentamente questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> System -> CurrentControlSet -> Control


Cerchiamo sulla destra la chiave di registro WaitToKillServiceTimeout e cliccandoci su due volte inserire il valore 4000 che corrisponde a quattro secondi in millisecondi. Importante non inserire un valore troppo basso o nulla per non perdere le configurazioni dei programmi o creare eventuali problemi.
Quattro secondi sono più che sufficenti. Dal prossimo arresto la chiusura di windows risulterà molto più rapida.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger