My Lockbox Per Proteggere Cartelle e/o file con password


Spesso capita di condividere il Pc, in ufficio o a casa con gli altri. Non vi è nulla di più fastidioso che qualcuno vada a "curiosare" fra i nostri file. Una prima idea potrebbe essere quella di creare due account windows diversi. Se non è necessario, ma si ha sempre cartelle e file da tenere per se, in rete è reperibile un programmino in grado di proteggere con Password le nostre cartelle, questo Programma è My Lockbox, scaribabile presso il seguente Link Download .
Una volta scaricato, lanciamo il file per installarlo e accettiamo le impostazioni di default. Alla richiesta di password, lasciamo tutto in bianco, la impostreremo poi...
Una volta installato, comparirà l'icona sul desktop. Quando avvieremo il programma ci troveremo di fronte alla seguente finestra:

IMANIACI My Lockbox

Sul simbolo della cartella col più, scegliamo la cartella da proteggere, e clicchiamo su "Advanced"


IMANIACI My Lockbox

Andiamo su Password e selezioniamo la nostra password preferita e clicchiamo su "Lock"


IMANIACI My lockbox

In questo la cartella risulta bloccata e non più visibile. Per poterla consultare dovremo aprire il programma e cliccare su "Unlock" e digitare la password scelta. Possiamo monitorare lo stato della nostra cartella, se "Locked" o "Unlock" dalla Barra degli Strumenti in basso a destra, comparirà un lucchetto chiuso o aperto


IMANIACI My Lockbox

Potremo monitorare in qualsiasi momento lo stato di sicurezza delle nostre cartelle.

Vi ricordiamo il Link Download.

ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger