Sempre più spesso capita di non resistere alla tentazione di aspettare che esca in Italia la nuova puntata del telefilm preferito. A volte fra l'uscita nel paese di provenienza e l'italia passano anche mesi o bisogna attendere una intera stagione.
Bisogna quindi armarsi di tanta buona pazienza e sperare che la temibile censura italiana non elimini troppe scene magari interessanti.
Se ci si accontenta, è possibile guardare i video nella lingua originale magari con dei sottotitoli.
Qui di seguito vedremo come inserire facilmente i sottotitoli nei video.
Procuriamoci il video in lingua originale, attraverso magari uno di questi siti:
- DownloadZone In cui è possibile trovare di tutto dai telefilm ai film agli anime ai manga da scaricare in lingua originale.
- Ddlfantasy
Oltre ai film e telefilm è possibile trovare molti software e file di ogni genere. Rispetto a DownloadZone vi sono molti meno anime. - Lambdastreaming
E' un sito cooperativo dove poter trovare i link a fillm, telefilm e cartoon richiesti
Una volta trovato il video bisogna trovare i sottotitoli.
Per i sub-ita possiamo provare a trovarli in uno di questi siti con ampi archivi e molto aggiornati:
- Itasa
Formidabile sito dove trovare i sub-ita del telefilm preferito a volte anche il giorno dopo l'uscita nel proprio paese. Contiene anche i sottotitoli di molti film, anime e documentari. - Subsfactory
Dove è possibile trovare le ultime puntate dei telefilm e degli anime. - Doraministianonimi
Dove poter trovare i sub-ita per i dorama giapponesi, coreani o taiwanesi insieme ad alcuni film asiatici difficilmente trasmessi in Italia. Sono disponibili anche traduzioni di canzoni e/o sigle asiatiche. - AsianWorld
Per gli amanti del cinema asiatico o anche per i curiosi eccoo un sito dove poter trovare molti sottotitoli, video e news su film che difficilmente arriveranno anche da noi - SaruLandia FansSub
Un fans club di appassionati di anime e dorama dove è possibile trovare i sub-ita. Sono presenti già molte serie complete e altre in traduzione continua. - DIC
Su stile wiky, contiene molti sub-ita di molte serie televisive asiatiche.
Adesso che abbiamo sia il video che i sottotitoli non resta che adoperare uno dei tanti player che permette di integrare entrambi.
Purtroppo il classico Windows Media Player non supporta questa funzionalità.
Fra i tanti programmi in circolazione (nero vision, virtualDub, subtitle workshop, Bsplayer, ect), consiglio di utilizzare Vlc, leggero e gratuito player in grado di riprodurre una marea di formati video ed audio.
Se non avete già Vlc si può scaricare dal sito ufficiale videolan.org o dal formidabile softonic ed installatelo.
A questo punto basta avviare Vlc e selezionare dal menu "Media -> Opzioni Apertura"
Nella finestra che appare selezioniamo il video da riprodurre cliccando su "Aggiungi" e selezionando il filmato. Spuntare la casella "Usa file di sottotitoli" e quindi su "Sfoglia" selezionando il file dei sub-ita (.srt).
Si può scegliere la posizione del sottotitolo, se al centro o spostato sulla destra o sinistra e la dimensione.
Cliccando su riproduci parte finalmente la riproduzione del filmato con i sottotitoli.
In pochi e semplici passi è possibile guardare il filmato preferito dopo poco dall'uscita al cinema o in televisione nel rispettivo paese.
Ad esempio, adesso posso finalmente guardare la terza puntata della nuovissima serie tv americana che ho cominciato a guardare questo mese.
Buona visione
ARTICOLI CORRELATI
Io preferisco http://www.subtitlesync.com.ar per trovare sottotitoli
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaMa il sito indicato non è in lingua italiano, si trovano i sottotitoli in spagnolo ed in inglese...