Come scaricare video ed mp3 dai video sul web aggiornato a marzo 2010


Download Megavideo, Facebook, Youtube


Già in passato avevo discusso su come scaricare i video dal web in "Scaricare video da Youtube ecco come fare", i servizi sul web che promettono di salvare una copia del video sul nostro pc sono tantissimi, ma molti col passare del tempo e magari modifiche apportate sui siti come Youtube, Megavideo ect.. non riescono ad adeguarsi e non funzionano più. Elencare quindi tutti i servizi presenti non credo sia una buona idea. Preferisco proporvi i metodi più semplici che attualmente utilizzo.
Per Youtube mi limito ancora ad utilizzare servizi online in cui basta inserire nell'apposita casella il link del video e cliccare sul tasto download e attendere..
Youtube
- Scaricare video: Keepvideo, ci permette di scaricare il video in tre formati, flv scarsa e media qualità e in formato mp4. Se avete problemi a visualizzarlo scarivatevi vlc da questo link, "Scarica vlc" o i codec per il windows media player come k-lite, "Scarica codec per media player".
- Scaricare mp3: Vidtomp3, ci permette di scaricare soltanto l'audio del video in formato mp3.

Megavideo
Per scaricare un filmato da megavideo possiamo sfruttare il sito "parallelo" MegaUpload per l'Upload dei file convertendo il collegamento megavideo ad uno megaupload mediante il sito "daiphyer.com" però necessita di registrazione.
Metodo Universale
Ogni volta che apriamo una pagina o un file il nostro browser deve realizzare una copia in locale del file e sfrutta la cartella temporanea. L'operazione più difficile è identificare il file dato che in genere è composto da numeri. Vediamo come procedere per i browser più adoperati.
Internet Explorer
Rimuoviamo tutti i file temporanei da Strumenti -> Opzioni Internet ed in generale cronologia esplorazioni ed elimina selezionando tutte le voci presenti. Apriamo il nostro filmato e attendiamo che venga bufferizzato (caricato) tutto. A questo punto possiamo anche mettere in pausa e aprire la cartella contenente i file temporanei selezionando Strumenti -> Opzioni Internet in generale Cronologia Esplorazioni clicchiamo su Impostazioni e successivamente su Visualizza File. Nella cartella cerchiamo un file più grande degli altri e copiarlo in un'altra cartella e rinominiamolo in formato video ad esempio .flv (se tatto da megavideo) o .mp4 (se tratto da facebook). Assicuratevi nelle impostazioni della cartella che sia spuntata la voce mostra estenzione file.

Fire Fox
Rimuoviamo tutti i file temporanei da Strumenti -> Elimina i dati personali ed in generale cronologia esplorazioni ed elimina selezionando tutte le voci presenti. Apriamo il nostro filmato e attendiamo che venga bufferizzato (caricato) tutto. A questo punto possiamo anche mettere in pausa e aprire la cartella contenente i file temporanei andando su Start, esegui e digitare " %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles". Nella cartella cerchiamo un file più grande degli altri e copiarlo in un'altra cartella e rinominiamolo in formato video ad esempio .flv (se tatto da megavideo) o .mp4 (se tratto da facebook). Assicuratevi nelle impostazioni della cartella che sia spuntata la voce mostra estenzione file.
Spero vi sia chiaro e utile.
Sono accetti eventuali segnalazioni e/o correzioni.

ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger