Tribals Autodifesa Cosa Fare Quando Si Vede Arrivare Un Attacco


Spade Incrociate Tribals
La paura più grande di un giocatore di tribal è veder comparire le micidiali spade incrociate indicanti un attacco in arrivo.
La prima cosa da fare è sicuramente rimanere calmi e non agitarsi. Niente azioni kamikaze, pm o  correre sul forum a scrivere "Aiuto mi attaccano!!!!!" perchè non serve a nulla. Se si vede partire l'attacco possiamo capire l'entità di quest'ultimo dalla durata. Potrebbe essere un attacco serio, un fake o peggio una nobilata.

Come Calcolare la velocità di un attacco.
Se siamo  in possesso del premium basta selezionare il comando dell'attacco e schiacciare su "visualizza tempi di viaggio" o andare sulla mappa centrando il villo di partenza e  si aprirà un pop-up con tutti gli orari delle truppe. Possiamo quindi dedurre con che unità ci attaccano. Volenso si può rinominare il comando di attacco con ad esempio "Ariete" se la velocità riscontrata è di arieti. Se non si possiede il premium. Possiamo aprire il punto di raduno e provare ad attaccare il villo di partenza dell'attacco per confrontare i tempi  ricordando che gli esploratori sono i più veloci, poi ci sono gli altri cavalli, gli archi lance e asce, le spade, gli arieti e la più lenta unità ovvero il nobile. Ovviamente possiamo utilizzare dei tool online per sapere i tempi:
http://it1.twplus.org/calculator/duration/  oppure http://www.antopedia.org/tribalsuite/modules/tribalsuite/class/distance.php  dove inserendo le cordinate di arrivo e partenza si ottengono gli orari per ogni truppa.
Dopo aver scoperto l'entità del nostro attacco (chi ha il premium li rinomina direttamente, chi non lo ha basta che si appunta su un post-it o sul blocco notes del PC i vari attacchi) possiamo decidere cosa farne.

Se abbiamo poche truppe o siamo offensivi e notiamo che non vi sono arieti "flettiamo" cioè togliamo le truppe e cerchiamo di consumare tutte le risorse. Se vi sono arieti cerchiamo di lasciare almeno le unità difensive e chiediamo aiuto agli alleati vicini.
Se notiamo che c'è un nobile nell'attacco, azzeriamo sempre le risorse e cerchiamo in tutti i modi di difendere il villaggio mettendo in produzione magari qualche truppa difensiva, contattando tutti gli alleati vicini e scrivendo all'interno del forum della propria alleanza dove sicuramente ci sarà una sezione specifica indicando il villo in cui si riceve l'attacco e i tempi di arrivo.

Se non abbiamo visto partire l'attacco, ma proviene da molto lontano possiamo sempre riuscire a calcolare con che unità avviene l'attacco, facendo delle stime sull'orario massimo in cui potrebbe essere partito l'attacco quando non eravate collegati. Se impossibile calcolare. Vi conviene valutare in base alle vostre truppe se flettare o difendersi. La prevenzione e l'attacco sicuramente restano le armi migliori. Prevenzione nell'avere un buon quantitativo di difese pronte. Attuare la tattica piallo tutti i vicini così sono sicuro...


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger