Generatore Di Bottone - Pulsanti Su Misura


Generatore Di Bottone - Pulsanti Su Misura

As Button Generator


Inserire un bottone nel nostro sito o blog è semplicissimo, basta conoscere due righe di codice, il difficile è realizzare un'immagine adatta. Possiamo utilizzare dei programmi di grafica come photoshop o gimp o molti altri ancora. Senza andar ad installare nuovi software sul nostro pc, possiamo utilizzare uno dei tanti tools online che ci permettono di realizzare banner e/o pulsanti in maniera veloce e semplice. Qui di seguito vi mostriamo uno dei tanti http://jirox.net/AsButtonGen/. Semplice ed intuitivo nonostante la lingua inglese, As Button Generator ci permette di realizzare in pochi passi pulsanti semplice su misura per ogni piccola esigenza.


As Button Generator


Possiamo scegliere fra 5diversi stili per il nostro pulsante, modificarne la larghezza(width), l'altezza(height), il colore di sfondo, quello del bordo, inserire un'immagine di sfondo e un testo. Cliccando sul tasto save, sarà possibile salvare l'immagine realizzata, in formato png sul nostro computer. Adesso non ci resta che caricare l'immagine su un sito hosting, ad esempio TinyPic, prelevare l'url e integrare il seguente codice nel nostro blog/sito:




Sostituiamo a Link_Pagina il collegamento alla pagina che cliccando sul pulsante dovrà essere aperta e a Link_Immagine il collegamento all'immagine del bottone ottenuto dal sito hosting. Se non si desidera aprire il collegamento su un'altra pagine del browser, basterà rimuovere dal codice la proprietà target="_blanck" .

Ecco ah esempio un pulsante realizzato da noi:


codice:


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Grazie, molto utile come sito!
    http://streetartandgraffiti.blogspot.com/

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger