Col passare del tempo sul tuo blog ci sono sempre più articoli e magari visitatori, ma che fine fanno i vecchi articoli? Spesso vengono purtroppo dimenticati e solo alcuni sopravvivono grazie ai motore di ricerca. Il nostro archivio di articoli rappresenta una miniera non indifferente ed ogni notizia pubblicata contribuisce alla buona riuscita del sito perchè è vero che la qualità è importante, ma anche la quantità aiuta!.
Cosa fare, quindi, per rivalorizzare i vecchi post?
Uno dei metodi più immediati è sicuramente condividere il vecchio articolo su Facebook, su Gruppi Facebook, Forum o Blog incentrati al tema del vecchio articolo per far scaturire la voglia degli internauti a leggerlo e magari consultare anche altri nostri articoli.
Questo metodo richiede tempo, ma col tempo aiuta a non far andare nel dimenticatoio validi articoli. Un altro fondamentale sistema è linkare nei tuoi ultimi articoli altri articoli sullo stesso tema o simili scritti in precedenza. Se l'argomento del tuo articolo è apprezzato probabilmente spingerai la curiosità del tuo lettore anche a consultare "vecchi", ma correlati post.
Dei gadget con "random post" o articoli correlati aiuteranno i tuoi vecchi articoli a risorgere e non a cadere nell'oblio
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger