Come scegliere l'hosting giusto per il tuo sito o blog


Ci sono tantissimi servizi di hosting per ospitare il tuo sito Web o blog ognuno dei quali propone servizi e promozioni diverse. Ma come scegliere il servizio di hosting più adatto alle tue esigenze?

Nell'articolo a seguire cercherò di spiegarti i cinque punti principali su cui basare la tua scelta...

1. Costi
Quasi sempre i soldi sono le motivazioni migliori per effettuare una scelta. Valuta i vari servizi di hosting che soddisfano le tue esigenze al miglior prezzo. Fai ricerche su Internet e tieni aggiornato perchè le offerte o le promozioni cambiano spesso.

2. Limitazione di banda
Molti servizi sono a banda limitato ovvero permettono di trasferire dati dal tuo sito o blog sino ad un certo limite. Assicurati di controllare la quantità di dati è possibile trasferire attraverso il tuo blog ogni mese. Il limite di trasferimento deve essere abbastanza alto per accogliere tutti i dati che pubblichi sul tuo blog essere visto da ogni persona che visita il tuo blog. Ricorda, è sempre possibile aggiornare i limiti di trasferimento, ma valuta alle tue valutazioni sull'espansione e sul traffico che pensi di dover gestire.

3. Spazio
Ti potrebbe essere assegnata una quantità specifica di spazio sul server per memorizzare il tuo sito o blog ed uno spazio per il tuo database. Controllare le allocazioni di spazio per i vari pacchetti di hosting per assicurarsi che stai selezionando l'opzione migliore per le tue esigenze e budget. Ricorda, i blog più tipici non hanno bisogno di terabyte di spazio e per i contenuti multimediali come immagini e video puoi sempre usare servizi esterni gratuiti così da non dover abbassare la tua spesa di hosting.

4. Affidabilità, velocità e Uptime
Se i visitatori non possono visualizzare il tuo blog o sito a causa di malfunzionamenti molto probabilmente non torneranno più sulle tue pagine. Ecco perché è estremamente importante capire la up-tempo (tempo di attività) offerto. Se la velocità di accesso al tuo sito o blog, inoltre, è troppo lenta perché il server del vostro host blog ha superato la sua capacità, i visitatori saranno frustrati ad attendere anche pochi secondi di tempo e usciranno dal tuo sito o blog. Assicurati di valutare hosting in base alla loro affidabilità per garantire sia a te che ai tuoi visitatori un buon servizio.

5. Supporto
Se hai una domanda o problema circa i servizi di hosting, è imperativo che i vari proprietari dei servizi siano prontamente disponibili ed in ogni momento. Rivedi il tipo di supporto offerto da ciascun servizio di hosting per assicurarsi che sia adeguata.
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger