A molti non va proprio giù la chimica eppure è una materia affascinante che ci insegna come è fatto il mondo attorno a noi e cosa succede in una qualsiasi reazione.
Spesso la chimica ruota attorno alla famosissima tavola periodica che chi più chi meno almeno una volta abbiamo avuto nelle mani.
Un geniale sito Ptable ci permette di consultare la tavola periodica in maniera interattiva (e divertente) avendo subito sotto mano le informazioni di ogni elemento visto che è collegata direttamente a Wikipedia.
Ovviamente il sito è fruibile da smartphone e tablet per aver la tavola dinamica sempre con se e aiutarci a risolvere i difficilissimi esercizi di chimica o studiare in maniera semplice e rapida.
Se hai a che fare spesso con la chimica non puoi non avere fra i preferiti http://www.ptable.com/ la tavola periodica dinamica!
Accipicchia come mi sarei "divertita" e soprattutto come avrei appreso con tanta più facilità se all'università per l'unico esame di chimica - che mi ha fatto crepare - avessi avuto già internet ...
RispondiElimina@AcquaCluster
RispondiEliminaIl mio esame di chimica è stato carino invece... avevo un blocco all'inizio, ma più la studiavo più mi piaceva, infatti, mi è andato benissimo :P
Se avevo uno smartphone collegato ad internet quando facevo esami chissà se mi agevolava ehehehe