Tavola Periodica Dinamica - Un aiuto per imparare la chimica


A molti non va proprio giù la chimica eppure è una materia affascinante che ci insegna come è fatto il mondo attorno a noi e cosa succede in una qualsiasi reazione.

Spesso la chimica ruota attorno alla famosissima tavola periodica che chi più chi meno almeno una volta abbiamo avuto nelle mani.

Un geniale sito Ptable ci permette di consultare la tavola periodica in maniera interattiva (e divertente) avendo subito sotto mano le informazioni di ogni elemento visto che è collegata direttamente a Wikipedia.

Ovviamente il sito è fruibile da smartphone e tablet per aver la tavola dinamica sempre con se e aiutarci a risolvere i difficilissimi esercizi di chimica o studiare in maniera semplice e rapida.

Se hai a che fare spesso con la chimica non puoi non avere fra i preferiti http://www.ptable.com/ la tavola periodica dinamica!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Accipicchia come mi sarei "divertita" e soprattutto come avrei appreso con tanta più facilità se all'università per l'unico esame di chimica - che mi ha fatto crepare - avessi avuto già internet ...

    RispondiElimina
  2. @AcquaCluster

    Il mio esame di chimica è stato carino invece... avevo un blocco all'inizio, ma più la studiavo più mi piaceva, infatti, mi è andato benissimo :P

    Se avevo uno smartphone collegato ad internet quando facevo esami chissà se mi agevolava ehehehe

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger