L'Italia non giocando benissimo batte un ottimo Giappone aggiudicandosi il passaggio del turno alle porte del big match contro i verde oro padroni di casa.
Pochi però sanno che la FIFA ha finalmente introdotto la tecnologia che conferma i goal per la prima volta in una sua competizione.
La società tedesca GoalControl ha, infatti, posizionato quattordici telecamere in ogni stadio della Confederation Cup che inquadrano da angolature diverse la linea di porta.
Ben sette obiettivi puntati su ogni porta e collegati ad un mainframe in grado di elaborare in pochi attimi i fotogrammi e triangolare l'esatta posizione del pallone per stabilire se ha o meno oltrepassato la linea di porta.
In caso di goal il sistema invia delle vibrazioni all'orologio dell'arbitro per aiutarlo nella segnalazione decisiva di goal o meno.
Questo sistema aiuterà a evitare situazioni spiacevoli di errori umani che portano a polemiche prolungate e continue come quelle relative al goal fantasma non concesso a Lampard nella partita dei mondiali del 2010 fra Inghilterra e Germania...
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger