Promemoria online - Agende e calendari online per non dimenticare nulla




Quando abbiamo tanti impegni è facile dimenticare le cose: compleanni, esami, acquisti da fare, compiti da portare a termine, scadenze, bollette. Così a volte abbiamo bisogno di una mano per ricordarci tutto quello che dobbiamo fare. Niente paura! Ci sono delle applicazioni che fanno al caso nostro.

Remember Milk: applicazione gratuita che è possibile sincronizzare con Google Calendar e Twitter. Grazie a questa applicazione saremo in grado di gestire le nostre attività da qualsiasi luogo anche insieme ai nostri colleghi, ricevere promemoria via email, SMS o Instant Messenger, gestire gli impegni offline. L'app è disponibile sia per Android che per iOS.

Wunderlist: è una fantastica applicazione che ci dà la possibilità di creare liste delle cose da fare e di aggiungere attività secondarie. Possiamo inoltre condividere le liste con i colleghi per un lavoro collaborativo. Wunderlist ha un app per ogni sistema operativo quindi potremo utilizzarlo non solo dal web ma anche da Android, Iphone, Windows e Mac. Come scritto sulla homepage del sito "Più di 3.5 milioni di persone usano Wunderlist per completare le loro attività.
Che tu stia organizzando il tuo business, condividendo una lista della spesa con una persona a te cara o semplicemente tenendo traccia della tua vita quotidiana, Wunderlist è la migliore lista di cose da fare per te, il tuo team o la tua famiglia."
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

9 commenti:

  1. Te lo avevo giusto chiesto un mesetto fa circa, e in effetti mi avevi già risposto ma ora ho anche questo post! Grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Sì però mi avevi suggerito anche questo (oltre all'agenda di Google): http://www.agendissima.it/

    RispondiElimina
  3. Te l'ha suggerita demk..io sono Clo :D
    Comunque quale hai trovato più utile?

    RispondiElimina
  4. Mah per le poche cose per cui la uso io vanno benissimo tutte quante! Grazie !!

    RispondiElimina
  5. Scusa però guardando bene mi pare che Mind Organizer sia solo in prova, e che se lo vuoi per sempre ad un certo punto o paghi o finisce il periodo di prova, oppure ho capito male?

    RispondiElimina
  6. @Acquacluster

    é gratis, ma ovviamente hai delle limitazioni quali:

    - solo 5 allarmi impostabili
    - solo 10 attività da memorizzare
    superate queste non ti fa più inserire altre attività e/o allarmi se prima non ne cancelli qualcun altro.

    Qui trovi le differenze con le versioni a pagamento:
    http://www.agendissima.it/mind-organizer-shop/

    qui ho trovato una versione del 2008 free che non mi ha le limitazioni sopra citate
    http://mind.softonic.it/

    RispondiElimina
  7. si è installato nel mio computer come un virus e non si riesce ad eliminare

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger