Come registrare quello che si vede sullo schermo del computer per creare video tutorial


Screenr è un pratico strumento online gratuito per la creazione di screencast ovvero la registrazione di tutto quello che stiamo facendo sul computer.
Gli screencast ci permettono quindi di poter mostrare il funzionamento di programmi e servizi o di realizzare video tutorial, spiegando anche a voce quello che sta succedendo sul nostro computer.
Il bello di  Screenr è che è completamente web-based, quindi non c'è nulla da installare, funziona su Mac e Windows e la qualità video e audio è abbastanza buona.
Possiamo fare il log in dall'account di facebook, twitter, google o yahoo, in seguito basterà cliccare sul pulsante Record per dare il via alla registrazione. Alla fine potremo condividere il nostro screencast in rete sui social network o attraverso il codice URL, pubblicarlo su Youtube e scaricarlo come un mp4. 

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger