Fujitsu presenta la carta touchscreen


Fujitsu  carta touchscreen
Siamo ormai abituati agli schermi dei nostri smartphone e tablet touchscreen studiati appositamente per essere toccati e rispondere al nostro semplice sfioramento del dito che  la vecchia "carta" sembra ormai destinata a sparire pian piano.

Ma se tutto quello che ci circonda diventasse all'improvviso touch?

La Fujitsu ha presentato un sistema a prima vista semplice, ma molto tecnologico che permette col semplice uso di una webcam e un proiettore rendere qualsiasi piano come un muro o un libro interattivo e touch come possiamo vedere nel video seguente...




Se avete visto il video sopra avrete capito che la tecnologia Fujitsu si basa sul riconoscimento degli oggetti che il dito tocca memorizzandoli all'istante in digitale per poterli salvare in memoria o sfruttare le enormi potenzialità che la tecnologia della manipolazione delle immagini ci offre.

Entro la fine del 2014 la Fujitsu potrebbe produrre in serie dispositivi in grado di riprodurre questa tecnologia.

Le potenzialità sono tante e gli usi molteplici, oltre che rivalutare i libri potrebbe servire ai più piccoli per rendere l'apprendimento più interessante ed interattivo....

Non ci resta che aspettare che l'ennesima genialata giapponese giunga sino a noi....


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger