Difficoltà: Facile
Tempo: 15min
Calorie: circa 250x100g
Un dessert fresco, facile da preparare e molto buono per sorprendere i nostri ospiti, soprattutto per la bontà delle fragole frutto tipico di questo periodo.
C'è da dire che anche fragole e panna sono una bontà davvero irrinunciabile, ma mi piace osare spesso e devo dire che la coppetta di fragole così fatta è uno dei miei dessert preferiti...ne mangerie a decine...
Vediamo come realizzare quattro coppette...
Ingredienti:
- 2 vaschettine di fragole;
- 1 bicchiere di cointreau;
- del pan di spagna;
- 200ml di panna da montare;
- 100ml di crema chantilly.
Preparazione:
Lavare accuratamente le fragole e tagliuzzarle a pezzettini e lasciarla macerare per qualche minuto col cointreau. Nel mentre prepariamo un pochino di crema e montiamo la panna che in parte useremo con la crema per far la chantilly ed in parte andrà per la decorazione e per i golosoni che amano la panna a cucchiaino come Demk.
Versare un cucchiaio del liquido formato dalla fragole con il liquore in ogni bicchiere. Tagliare il pan di spagna a pezzi e usarlo per foderare il fondo del bicchiere. Bagnare con il restante liquido delle fragole e coprire con la crema chantilly. Riempire le coppe con le fragole a pezzettini.
Con una siringa versare la panna nella coppa creando l'effetto desiderato ed in cima decorare con i pezzettini di fragola rimasti. In un lampo avrete realizzato questo dessert buonissimo.
Conservare in frigo un'oretta circa prima di consumare....
Buon Appetito!
Dolci che bontà!!!
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger