Come Creare Un'Attività E Pubblicizzarla Con Una Pagina Facebook




Tutti noi abbiamo un interesse, un hobby che potrebbe diventare un'attività, spesso ci serve solo un'idea brillante, un colpo di genio per trasformare la nostra passione in un vero e proprio lavoro. E' quello che è successo a Giuliaboè e Frillo, due ragazzi palermitani che hanno lanciato sul mercato lo "Sciappù", una sorta di cappuccio con sciarpa creato artigianalmente, utilissimo e coloratissimo. Ha ormai raggiunto un grande numero di fan grazie al passaparola e soprattutto  alla pagina facebook che ogni giorno riceve centinaia di visite. Ma lo Sciappù non è l'unico capo creato da T'ummagggini (questo il nome del progetto), i due designer sono infatti pieni di idee nuove e stravaganti e agli Sciappù si sono a aggiunti Gonnelli (gonne che erano ombrelli) e costumi da bagno. Leggete l'intervista per saperne di più!



Clo&Demk: Ciao Giulia e Frillo, innanzitutto complimenti, i vostri lavori sono originali, eccentrici e sempre molto curati. Com'è nata la vostra idea?

Giulia&Frillo: Ti ringraziamo. La nostra idea è nata per caso, amici di vecchia data da sempre avevamo avuto il desiderio  di un progetto creativo comune, complici gli studi artistici e il feeling che da sempre  ci unisce. Un giorno per caso abbiamo realizzato un regalo per la figlia un una nostra amica . Volevamo che fosse un regalo utile, tenero, caldo e pratico, e messe insieme le idee e trovati i materiali abbiamo creato il primo sciappù.

Clo&Demk: Come pubblicizzate i vostri prodotti?

Giulia&Frillo: al momento non avendo ancora attivato nè un sito ufficiale, nè un negozio online   abbiamo creato una pagina fb . Feisbuc  si è rivelato un mezzo utilissimo e velocissimo per la condivisione del progetto. feis ci ha permesso di avere una visibilità ed uno scambio diretto che difficilmente avremmo avuto tramite altri mezzi.in poco più di un paio di mesi abbiamo ricevuto 400 like ... e   il passaparola ha raggiunto una forza tale da accogliere persino visitatori dal Giappone! Prossimamente pensiamo di lanciare un give away !

Clo&Demk: Come possiamo fare per ordinare uno sciappù? E' possibile scegliere modello e colori?

Giulia&Frillo: Per il momento (finché non sarà attivo il negozio on-line) possiamo comunicare tranquillamente da fb!  Per cui se si è  interessati ad un modello che esiste ci viene comunicato il nome o ci viene linkata l'immagine dell'oggetto interessato e noi comunichiamo disponibilità e prezzi. Eventualmente molti modelli sono riproducibili, altri purtroppo sono pezzi unici poiché una o più parti mancano.  Molto spesso la gente ci dà delle idee  sulle quali lavoriamo "sinergicamente" ed in quel caso il prezzo è legato a grandezze, forme e tessuti. Meglio ancora se ci propongono stoffe o capi d'abbigliamento non più usati da convertire in qualcos'altro.


Clo&Demk: Abbiamo visto i numerosi modelli sia per uomo che per donna e dobbiamo dire che c'è una scelta davvero ampia. Lo sciappù è un ottimo compagno durante la stagione fredda, e per la primavera cosa vi siete inventati?

Giulia&Frillo: per la primavera contro ogni aspettativa abbiamo continuato a ricevere richieste per sciappù e sciarpò  ma in tessuti più leggeri. inoltre abbiamo realizzato i GONNELLI, gonne che erano ombrelli, sempre all'insegna del riciclo e del riuso.


Clo&Demk: Riutilizzare vecchi oggetti e capi d'abbigliamento per crearne di nuovi ci sembra una scelta davvero intelligente e interessante e i gonnelli sono una delle creazioni più originali e geniali che ci sia capitato di vedere.
Un uccellino ci ha detto che avete intenzione di realizzare anche costumi da bagno, è vero?

Giulia&Frillo: Sì.. stiamo lavorando sul cartamodello. I primi due modelli realizzati ci soddisfano ma possiamo fare di meglio. Una puntualizzazione: i costumi, essendo indumenti intimi, non vengono confezionati unicamente a partire da materiali di riciclo: per la parte interna utilizziamo lycra vergine ( il classico tessuto dei costumi) per l'esterno e i decori sfruttiamo lycra  o altri tessuti elastici compatibili di riciclo.
Come voi siamo dell'idea, che "se è bello e non costa nulla è praticamente perfetto".

Clo&Demk: Non vediamo l'ora di vedere le foto delle vostre nuove creazioni, speriamo di poterle trovare al più presto sulla vostra pagina facebook! Visita T'ummagggini






SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger