Le foto di Flickr adesso visibili nella ricerca immagini di Yahoo


Dopo l'aggiornamento dell'applicazione per cellulare di Flickr che integra ora il supporto a Twitter, proprio quando Instagram abbandonava il cinguettante social network, Yahoo fa un incredibile balzo in avanti rispetto ai concorrenti Google e Bing.

Nella ricerca immagini di Yahoo, infatti, saranno ora visualizzabili milioni e milioni di foto degli utenti di Flickr. Un'incredibile banca dati di immagini a disposizione degli utenti e facilmente trovabili tramite chiavi di ricerca o nome.

Ovviamente ad essere integrate nel motore di ricerca tutte le immagini utilizzabili per il riuso a seconda degli accordi di licenza richiesti dall'utente.

Faranno parte del database di ricerca tutte foto pubblicate sotto la Creative Commons di Flickr con la quale sono disponibili per tutti gli utenti per il riuso gratuitamente.

La nuova funzionalità è integrata già sul motore di ricerca Yahoo inglese e nella versione mobile selezionando la voce "Labeled for reuse" (riutilizzabili per altri scopi) e presto verrà integrata anche su Yahoo italia.

Gli utenti di Flickr dovranno stare attenti sulla condizioni d'uso delle proprie foto. Aumenta così il rischio di vedere il proprio scatto fare il giro del Web rapidamente senza alcuna riconoscenza...
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger