Basta un vuoto di memoria, non utilizzare il pc per qualche giorno ed ecco che la password d'accesso a Windows è bella che dimenticata.
Disperati? Effettivamente se non si hanno le credenziali d'accesso non si potrebbe accedere al pc ed ai suoi dati, ma come spesso accade esistono "escamotage" da utilizzare.
Vi sono programmi, che in funzione live, riesco ad accedere ai dati del disco e agirare la password.
Un software semplice e valido è OphCrack in grado di scoprire le password di ogni account presente sul pc. Utilizzarlo è facile ed è compatibile sia con Xp che i più recenti Vista e 7. I passi da seguire sono:
2. Masterizzare l'ISO su un disco;
3. Avviare il pc da cd;
4. Lasciare completare l'analisi al software;
5. Segnare la password.
Se la password è complicata OphCrack avrà bisogno di alcune tabelle, reperibili sempre sul sito da dove si scarica, per ampliare il suo dizionario ed inserire anche le lettere speciali.
Un altro fantastico tool, sempre live dalla procedura simile a quella sopra è PcLoginNow che a differenza di OphCrack rimuove la richiesta di password all'avvio.
Spero abbiate risolto i problemi d'accesso al vostro pc. Da questo articolo, in più, credo abbiate capito quanto alla fine contino le password....bloccano solo i meno esperti...
sarò tonta io ma non l'ho capito sto programma ;)
RispondiEliminal'utilità dov'è?
emy di http://viverea4lee.blogspot.it/
@Emy non hai una madre smemorata come la mia si vede =)
RispondiEliminaio sono quella smemorata, non ricordarmelo XD
RispondiEliminase decripta il file dove è contenuta la password allora ha un senso altrimenti con il brutal force ovvero se prova tutte le combinazioni... cari amici non ha molto senso ci vogliono ore se non addirittura anni prima che la password sia trovata
RispondiElimina