Torta al cioccolato





 Difficolta: Media



Tempo: 1h circa



Calorie: 375cal circa x 100g





Girovagavo per la rete quando mi sono imbattuto nel blog di "Tentar non nuoce" e mi sono incantato davanti le foto di una torta molto cioccolatosa.

Ho pensato di farla, ma con qualche piccola variante ed il risultato è stato molto, molto delizioso. Ho conquistato tutti e la metà avanzata l'ho riproposta il giorno dopo con ripieno di crema alle banane che non ha affatto seccato... 

Ingredienti:
200g di cioccolato fondente;
150g di burro;
50g di cacao amaro;
200g di zucchero;
100g di farina;
5uova;
mezzo bicchiere di latte;
mezza bustina di lievito.

Preparazione

Sciogliere il burro con il cioccolato a bagno maria. 


In una scodella sbattere i tuorli con lo zucchero sin quando non diventano spumosi. Aggiungere il cioccolato liquefatto e mescolare. Montare a neve gli albumi ed unirli all'impasto. Affinchè venga buono il dolce è necessario che i tuorli siano ben sbattuti con lo zucchero e che le chiare siano montate alla perfezione. Unire il cacao e il mezzo bicchiere di latte. Amalgamare senza lasciare grumi. Unire il lievito, mescolare e versare in una terrina da forno del diametro di circa 24-26cm. Infornare a forno caldo per circa 30minuti a 180°. Lasciare raffreddare e spolverarlo di zucchero a velo.

Buon Appetio!!




Altre ricette cioccolatose:
Torta cioccolato e castagneTortino al cioccolato
Salame di cioccolatoCrema di cioccolato
DOlce al mars


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger