I migliori antivirus free del 2012



Di recente tra sorella e amici ho avuto a che fare con pc un pò "trascurati" con antivirus scaduti o peggio non presenti!


Per mantenere sano ed in forma il nostro computer (anche lui come noi ne ha bisogno) bisogna ogni tanto dedicarci un pò di tempo.

La prima operazione da fare è ripulirlo dai file inutili e rimuovere i programmi non utilizzati e/o dannosi e per ultimo, ma non meno importante, aggiornare sempre il nostro sistema operativo e utilizzare un buon antivirus anch'esso sempre aggiornato.

Esistono molti software a pagamento validi, ma spesso anche il piccolo programmino free riesce a proteggere in maniera buona il nostro pc, spesso anche meglio di costosi programmi...

Vorrei premettere che possedere un buon antivirus non vuol dire che il nostro pc sia totalmente protetto!





I virus nascono a centinaia al giorno, a volte anche a migliaia e scoprirli tutti subito non è semplice e nulla può rimediare ad una nostra distrazione. Non installiamo mai software di cui non siamo certi della provenienza e non clicchiamo su siti o email non attendibili.


Fra gli antivirus migliori in circolazione consiglio.


Avast! Antivirus 7 lo uso da anni e per fortuna mai noie, la protezione in real time è abbastanza valida si attiva immediatamente ad ogni minaccia individuata segnalando il problema. Per scaricarlo http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download.

AVG Anti virus 2012 leggero e poco invasivo, peccato che la definizione dei virus sia un pò limitata,    non trova proprio tutto. Per scaricarlo http://www.avg.com/it-it/download-file-stb-triavc-cm10?dwn=av01.

Avira 2012 è fra i più leggeri e fra gli antivirus che soffre di meno la compatibilità con altri software. Non ha integrato il filtro antispam, ma resta uno dei migliori software free antivirus. Per scaricarlo http://www.avira.com/it/downloads.


Microsoft Security Essentials un antivirus completo che si integra alla perfezione con il nostro sistema operativo Windows. La definizione dei virus è discreta, le scansioni ultra rapide. Consiglio di utilizzarlo assieme ad un altro software antivirus per effettuare la scansione durante la consueta manutenzione del PC. Per scaricarlo http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/security-essentials.


PC Tools Antivirus  offre protezione contro virus, trojan e worm dalla grafica semplice ed intuitiva. Interessante la procedura che ad ogni scansione completa richiede un controllo degli aggiornamenti per avere la definizione dei virus la più accurata possibile. Per scaricarlo http://www.pctools.com/it/free-antivirus/.


Aggiorneremo il post con nuovi test segnalatici tutti i migliori software free di antivirus che conoscete.

E mi raccomando trattate bene i vostri pc!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger