Disegnare circuiti elettronici


Per chi ha che fare con i circuiti elettronici, per hobby, studio o lavoro può contare oggi su alcuni tool online per disegnare circuiti di tutti i tipi, dai semplici circuiti resistivi ai più complessi senza dover per forza scaricare ed installare software a volte complessi, con funzionalità esagerate al nostro uso e alcuni anche costosi.

Fra i tool online possiamo utilizzare  http://www.dz863.com/ (Draw schematics online & Datasheet Zone) supportato in quasi tutti i browser e permette di disegnare uno schema elettronico in pochi attimi senza necessità d'installazione di alcun software o registrazione.


Se poi vogliamo portare sempre con noi un tool che ci aiuti a disegnare ed analizzare schemi elettronici possiamo portarci sempre dietro sul nostro Iphone o Ipad l'applicazione Ciurcuit Lab, scaricabile da http://itunes.apple.com/it/app/circuit-lab/id466239613?mt=12 in grado di riprodurre qualsiasi circuito sul nostro dispositivo touchscreen consentendo l'analisi di ciurcuiti sia lineare che non lineari.

Gli schemi realizzati possono poi essere esportati sotto forma di immagini ed inviabili per email, pdf o condivisi sulla rete.

Insomma per gli amanti e appassionati di elettronica due strumenti gratuiti e semplici da utilizzare in ogni momento!
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Interessante avere anche applicazioni professionali. Cercatene ancora, io non disegno ma credo siano molto utili!

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca,

    le applicazioni professionali, sono purtroppo molto costose.

    Gli esperti del settore le conoscono già, ma fra i gratuiti un pò più completi puoi provare, anche a divertimento, questi due:
    Solve elec
    vai al sito...

    FidoCad
    vai al sito...

    oppure provare con microsoft visio che permette di realizzare qualsiasi progetto...

    RispondiElimina
  3. Altri tutorial su progettazione di circuiti elettronici da https://easyeda.com/Doc/Tutorial/
    EasyEDA è un tool gratuito per disegnare circuiti, simularli e disegnare PCB, che funziona direttamente nel browser https://easyeda.com/D

    RispondiElimina
  4. Altri tutorial su progettazione di circuiti elettronici da https://easyeda.com/Doc/Tutorial/
    EasyEDA è un tool gratuito per disegnare circuiti, simularli e disegnare PCB, che funziona direttamente nel browser https://easyeda.com/D

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger