Scaricare i contenuti di un sito web per leggerli anche senza connessione internet


Oggi giorno non si può più far a meno della tecnologia, netbook, smartphone, tablet ci permettono di portare ovunque i nostri documenti digitali per elaborarli in qualsiasi istante...anche perchè no durante le vacanze...



Il problema principale di chi viaggia è sicuramente rimanere collegati ad internet.
Non sempre la copertura del segnale, per quanto posso essere buona la chiavetta adoperata, garantisce velocità e continuità della navigazione, soprattutto se scegliamo località tranquille e isolate.

Per evitare problemi e garantirci la lettura dei nostri siti preferiti, perchè non portarsi dietro i contenuti di tutti i siti che frequentiamo per rileggerli con calma anche senza connessione ad internet?

Basta infatti usare un software come HTTrack che permette di scaricare interi siti internet, in modo professionale per avere a disposizione i loro contenuti anche in modalità offline garantendoci la lettura degli articoli anche in assenza di collegamento ad internet.

Il programma è opensource ed è disponibile sia per Linux che per Windows 2000/Xp/Vista/Seven anche per i sistemi a 64bit.

Per scaricarlo basta andare sul sito ufficiale http://www.httrack.com/page/2/ e scegliere la versione più adatta a noi.

La versione portable, non necessità di installazione e va abbastanza bene.

Una volta installato il programma basta scegliere la lingua italiano e seguire le indicazione semplici ed intuitive.

HHTRACK

Basta infatti dare un nome al progetto, scegliere il percorso dove salvare i file e inserire l'url.

In base alla grandezza del portale ci vorrà un pò di tempo.

Alla fine dle processo basta andare nella cartella dove è stato scelto di salvare il tutto e cercare il file "index.html" e potremmo consultare tutti i contenuti del sito scaricato usando il browser preimpostato senza connessione alla rete.


Un'applicazione utile per leggere con calma i nostri siti preferiti o scaricarci tutte le guide che spesso ci servono....
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger