Avete creato un sito, un blog, un piccolo spazio sul web, anche una piccola sciocchezza, ma è pur sempre una vostra realizzazione. Grazie a tool online, siamo in grado di quantizzare il nostro spazio e vedere quando effettivamente vale il nostro lavoro effettuato. Il programma analizza la struttura del sito, le righe di codice, eventuale page rank popolarità e traffico supportato e calcola, in dollari americani, e qualcuno in euro, quanto ricavarci rivendendo il progetto. Naturalmente se utilizzate, blog tipo spaces o blogger o pur sempre piattaforme pre-confezionate, il codice che c'è dietro, non è molto, ad esempio, abbiamo provato a valutare il nostro blog e abbiamo ottenuto diversi risultati.
Ovviamente i risultati sono molto variabili, quindi prima di rimanere delusi o entusiasti dai risultati vi consigliamo magari di provarli tutti e poi effettuare una piccola media..
- Web Site Value, questo tool restituisce molte statistiche utili, come le visite giornaliere, le impressioni per pagina i possibili guadagni tramite google Adsense e ovviamente il fatidico importo che potreste guadagnare rivendendo il vostro sito o blog.
Per quanto riguarda Imaniaci di Clo&demk:
Sembra una cifra davvero consistente, affidabile?Passiamo ad utilizzare un altro servzio BizInformation, ci restituisce il numero di visitatori e pagine visualizzate ogni giorno, il pagerank e la posizione nella classifica di popolarità dei siti nel mondo ed in Italia. La valutazione per Imaniaci:
Qualcuno è interessato? Sicuramente è una cifra molto distante dalla verità.
- Website Value Calculator, il servizio dai risultati molto strani. Il page rank di google sbagliato, e una cifra esorbitante:
Your site is valued at: $74,750,400
Una cifra a nostro avviso totalmente errata. In più sembra una mossa scorretta per pubblicizzare evantuali guadagni ottenibili associandosi a partner alternativi ad Adsense
- Website Value Calculator, servizio scarno di statistiche, restituisce soltanto il pagerank e il valore del nostro blog.
- SmartPageRank, restituisce anche il numero di link contenuto nelle pagine verso il vostro sito da siti come google, yahoo, altavista e alltheweb. Valutazione:
Anche questo tool sembra dare risultati realisti anche se molto scoraggianti. - Value My Web, l'unico che richiede l'email. Per accedere alla diagnosi dovrete aprire il link pervenuto per posta. Controllate la posta indesiderata molto probabilmente alcuni filtri la riconosceranno come tale. Oltre al valore ritorno dati molto significativi.$496
Uno fra i servizi dai risultati più affidabili sembra il prossimo che vi proponiamo assieme ad una mini guida per l'utilizzo:
$timator
Otteniamo un risultato molto basso, rispetto ad altri servizi, 301$, circa 230€ che sembra però la valutazione dal valore indicativo più affidabile.
Nessuno crediamo spenda più di mille euro per questo blog e speriamo non meno di 100euro per l'acquisto di questo spazio internet.
Cliccando su "view report" otteniamo tutti i dettagli di calcolo e il valore in euro.
Ecco cosa avviene se proviamo ad inserire gli url di veri e propri punti di riferimento della rete come Yahoo e l'onnipresente Google
Ovviamente qui le cifre e salgono e anche notevolmente......pensate 623milioni di dollari per google....
ARTICOLI CORRELATI
- Come creare un blog e quale piattaforma scegliere
- Pingdom Tools : Calcola il tempo di caricamento della tua pagina web o blog
- Aggiungere il proprio blog fra i motori di ricerca
- Come sapere chi visita il tuo Space o il tuo blog
- Inserire un'immagine
- Bottone Collegamento Profilo Facebook per Blog
- Bottone Collegamento Canale Youtube
- Bottone Collegamento Msn
- Banner Generatori Online
- E-Mail Icon Generator - Generatori di icone-immagini di Email
- Favicon, cosa sono, come si inseriscono e i migliori generatori web
- Templates per blogger - blogspot...Una lista completa dei migliori layouts per il tuo blog
i'm gonna make my own post about it
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione! Ma non so quanto mi possa essere utile vedere quanto poco vale il mio blog! =(
RispondiEliminaMa non devi guardare le cifre anche xkè nn so quanto possano essere veriterie.
RispondiEliminaBen si le statistiche offrono sono utili.
Hai un blog appena nato e già pagerank 3 cioè chi può essere più felice di te?
Hai tutto il tempo per accrescere i tuoi lettori e visitatori e gli inizi promettono benissimo....
Se ti può interessare a distanza di oltre 1anno ho un misero pagerank 2....
La chiave è essere originale e il tuo blog lo è ;)
Non scoraggiarti, ma abbi più fiducia in te stesso