La "wii" sul tuo Pc


Ormai tutti conosciamo e siamo stupidi dalla consolle della nintendo "Nintendo Wii". Il suo successo è legato all'innovita gestione dei controlli tramite wirelles e quindi senza dover "pigiare" dei tasti. Una vera e propria rivoluzione che rende più partecipi i giocatori che devono effettuare dei determinati movimenti col corpo o con le mani per vederli interpretati nel gioco. Su Pc è disponibile qualcosa di molto simile. Non si basa sull'uso del wirelles, ma sfrutta semplicemente una webcam normalissima.



IMANIACI di Clo&Demk










Tramite oggetti o semplicemente il corpo possiamo sostituire mouse, tastiera e joystick. Sembra impossibile? Si tratta semplicemente di "CamSpace" (http://www.camspace.com/) un programmino in grado di riconoscere gli oggetti di colori vivaci dalle immagini catturate dalla nostra cam e interpreta gli spostamenti di questi oggetti come comandi di input. Comprendete bene le svariate funzioni che possiamo ottenere. http://www.camspace.com/downloads
Sicuramente la più carina è l'applicazione nei giochi. Guardate come è divertente giocare ad un game di formula1 con uno sterzo inventato..









Come vediamo dal video il divertimento è assicurato e il programma offre l'oppurtinità di visualizzare la nostra immagine in un rettangolino dello schermo per poter controllare al meglio i movimenti. Ma il programma è affine solo ai giochi di guida?
Assolutamente no! Le applicazioni sono centinaia e alcuni giochi li troviamo sul sito del programma stesso: http://www.camspace.com/emulation/camgames.
Ma guardate il prossimo video e stupitevi come noi:









Già pregustate serate indimenticabili con amici vero?



Noi ci siamo limitati al solitario e al gioco di guida. Leggendo i vari forum ci siamo imbattuti in discussioni in cui alcuni utenti scrivevano di essere riusciti a giocare (non con ottimi risultati ) addirittura a giochi come call of duty II, il che è possibile dato che il programma non occupa molto spazio sulla ram, ma i tasti necessari da emulare sono tanti e le difficoltà aumentano.


E voi a che gioco già pensate? Scriveteci con che gioco siete risuciti a giocare e in che modo soprattutto....





ringraziamenti a Futuro per la gentile segnalazione






Articoli Correlati:






SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Brutto Bagarospo... sei un copione :) no scherzo :) Bell'articolo demi ma sincermente mi aspettavo che lo provassi prima di scrivere :P

    RispondiElimina
  2. mario certo che l'ho provato!!!!! Ci siamo passati una serata intera con gli amici a giocare a bubbles e creaturesave... Certo son giochi infantili, ma in compagnia ci siamo divertiti, non ho avuto molti problemi dopo esserci abituati a comandi abbiamo fatto tante gare.... Clorinda ha avuto prloblemi con il gioco di guida, non saprei, non l'ho visto ancora... è il prossimo che gioco ;)

    RispondiElimina
  3. ma bellissimo!!! lo devo provare assolutamente

    RispondiElimina
  4. Provalo ci ho giocato spesso a track mania.

    Ricorda una specie del controller della playstation o della xbox.....

    certo non aspettarti moltissima precisione, ma funziona alla grande ;)

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger