Caparezza - Eroe


Caparezza - Eroe


Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di Luigi delle Bicocche, eroe contemporaneo a cui noi tutti dobbiamo la nostra libertà


Piacere, Luigi delle Bicocche Sotto il sole faccio il muratore e mi spacco le nocche.


Da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper


Che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un chopper


Invece io passo la notte in un bar karaoke,


se vuoi mi trovi lì,


tentato dal videopoker ma il conto langue e quella macchina vuole il mio sangue ..


un soggetto perfetto per Bram Stroker


Tu che ne sai della vita degli operai


Io stringo sulle spese e goodbye macellai


Non ho salvadanai,


da sceicco del Dubai


E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI


Io sono pane per gli usurai ma li respingo


Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko


Non gratto, non vinco, non trinco, nelle sale bingo


Man mano mi convinco che io sono un eroe,


perché lotto tutte le ore.


Sono un eroe perché combatto per la pensione


Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari


Sono un eroe perché sopravvivo al mestiere.


Sono un eroe straordinario tutte le sere


Sono un eroe e te lo faccio vedere.


Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere


Stipendio dimezzato o vengo licenziato


A qualunque età io sono già fuori mercato


…fossi un ex SS novantatreenne lavorerei nello studio del mio avvocato


invece torno a casa distrutto la sera,


bocca impastata come calcestruzzo in una betoniera


io sono al verde vado in bianco ed il mio conto è in rosso quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera su,


vai, a vedere nella galera, quanti precari, sono passati a malaffari quando t’affami, ti fai, nemici vari, se non ti chiami Savoia, scorda i domiciliari finisci nelle mani di strozzini,


ti cibi, di ciò che trovi se ti ostini a frugare cestini ..ne’ l’Uomo ragno ne’ Rocky, ne’ Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini,


io sono un eroe.


Per far denaro ci sono più modi, potrei darmi alle frodi


E fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi C’è chi ha mollato il conservatorio per Montecitorio


Lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody


Io vado avanti e mi si offusca la mente


Sto per impazzire come dentro un call center


Vivo nella camera 237 ma non farò la mia famiglia a fette perché


sono un eroe




O.o princip3ss4 lun4tic4 O.o

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger