Cos'è Torrent e i migliori programmi e siti per scaricare in tutta sicurezza


Un Torrent di file.....

Una delle cose più utili di internet spesso è la condivisione di file e la loro reperibilità tutta a portata di un click. Spesso capita di aver bisogno di qualcosa e subito, ma molti programmi per lo scambio di file a volte impiegano tempo (troppo!!!!!) per procurarcelo.....
Connessioni non velocissime, code chilometriche e quanto altro, spesso sono seccanti.... Poi un giorno mi contatta marietto...hey demi hai utorrent??? io uke???.......

Torrent
Anche se il nome potrebbe portare confusione, non è il comune spagnolo della catalogna da 180 abitanti circa, ma ben sì un nuovo metodo per scaricare file in maniera pratica e velocissima. A differenza di altri software, p2p (peer to peer utilizza e comunica con qualsiasi nodo della rete allo stesso livello gerarchico), come ad esempio eMule, è un po' meno intuitivo le prime volte, non bisogna, tramite il programma stesso, cercare il file, e mettersi in comunicazione con gli host attendendo le fastidiosissime code, ma ci cerchiamo su internet tramite motori di ricerca i nostri file da scaricare (sia benedetto google!).
Ad esempio, come mi ha insegnato Marietto, cerco il file che voglio seguito dalla scritta torrent, es. "Mario super star torrent". Navigando fra i vari risultati, sicuramente troveremo un sito che metta a disposizione il torren, sperando non lo faccia pagare ^^. Una volta trovato il file deisderato che avrà un'estenzione .torrent della dimensione di pochi kb, lo salviamo sul nostro pc. Questo file contiene tutte le informazioni e gli indirizzi da cui andreamo a prelevare il nostro file. Ci basterà avviarlo, avendo installato sul pc un programma torrent e attendere a seconda della grandezza e della disponibilità il completamento del download. Oppure, sul web si trovano tanti siti specializzati per trovare i nostri file. Cerco di proporvi i migliori visti...

Siti Torrent:

Internazionali
Italiani

Se visitando i siti proprosti non riusciamo ad avere riscontri, possiamo consultare uno fra i seguenti motori di ricerca file torrent:

Ora ci serve un programma torrent in grado di aprirci questi file .torrent, i più diffusi sono 3:
Sinceramente non saprei quale consigliarvi dei tre, attualmente ho l'Azures, ma su consiglio di Marietto, il migliore dovrebbe essere Utorrent che impiega meno ram, meno cpu, rendendo i nostri download più veloci.

Un enorme ringraziamento va a "Mario Futuro" che mi ha consigliato e aiutato a muovere i primi passi con un programma che consideravo "streuso"
Ho notato però che prende un bel pò di banda, rallentando internet explorer, quindi magari quando si hanno tanti dowload, se si naviga, credo sia meglio chiuderlo.



Articoli Correlati:


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. mmmm....alcuni li conoscevo...altri no. Ne ho trovato uno carino. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. Sono quelli che adopero anche se trovo quasi tutto su Pirate Bay.

    Ricorda sempre di scegliere i file con più fonti e di leggere gli eventuali commenti e/o descrizioni.

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger