5 app per Android per tradurre SMS, messaggi, testi, frasi e conversazioni istantaneamente



Se per motivi di studio, di lavoro o turismo dovete parlare con persone di un'altra lingua e cultura e non avete le competenze linguistiche necessarie, avrete senza dubbio bisogno di un dizionario, di un frasario o ancor meglio di un traduttore. Ecco che le nuove app ci vengono in aiuto, distruggendo le barriere linguistiche, rendendoci capaci di comprendere qualsiasi lingua.
Utilizzando il riconoscimento vocale e OCR (Optical Character Recognition), queste applicazioni traducono voci e testi.

Tralasciando il celebre Google Translate (di cui abbiamo già parlato QUI) che tutti conosciamo e usiamo quotidianamente vi parleremo di app davvero formidabili ma forse meno famose.


iTranslate (gratis)
iTranslate è una popolare app per la traduzione vocale disponibile per iPhone e iPad, Android, Amazon Kindle Fire e dispositivi Windows. iTranslate fornisce la traduzione di parole, frasi e testi in oltre 80 lingue attraverso il riconoscimento vocale.
Scarica questa app da Google Play


Lexifone (Pay Per Minute)
Lexifone è un'app completamente diversa dalle altre. Dovete telefonare a una persona che parla in un'altra lingua? Ebbene Lexifone tradurrà in tempo reale la telefonata, traducendo sia ciò che direte voi, sia ciò che dirà il vostro interlocutore nella lingua scelta.
Potrete installare l'app gratuitamente e utilizzarla senza connessione internet, tuttavia l'utilizzo è a pagamento, e il costo verrà calcolato in base alla durata della chiamata. 

Scarica questa app da Google Play


Impara a parlare lingue (gratis)
Se dovete recarvi in un paese straniero vi tornerà utile appuntarvi alcune parole e frasi di uso comune. Oppure potrete ricorrere a questa app che vi fornisce un glossario e un frasario diviso per argomenti, in modo da poter reperire rapidamente ciò che vi interessa.
Scarica questa app da Google Play


SMS Translator (gratis)
Grazie a quest'app non dovrete più copiare e incollare messaggi tradotti poichè SMS Translator traduce automaticamente gli SMS ricevuti e vi permette di dettare o scrivere quelli da inviare. Al momento quest'app traduce ben 16 lingue diverse. Non dovrete più preoccuparvi di scrivere un sms in un'altra lingua!
Scarica questa app da Google Play


Traduttore Istantaneo (gratis)
Quest'app è davvero buona. Un tutorial vi spiegherà il suo funzionamento che tuttavia è davvero semplice. Basterà dettare o scrivere una frase e il programma la tradurrà automaticamente e istantaneamente. Potrete ascoltare l'audio e inviarlo via sms, whatsapp, mail o attraverso altri programmi di messaggistica. E se un giapponese è nei paraggi, non dovrete leggere gli ideogrammi, l'app parlerà per voi.
Scarica questa app da Google Play

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger