Il ritorno al baratto con Dropis, la moneta virtuale



In tempo di crisi ci si inventa di tutto, ma di sicuro quest'idea è geniale e ci riporta indietro al tempo del baratto. Stiamo parlando di Dropis, una moneta virtuale creata per lo scambio di beni e servizi.
Dropis nasce circa un anno fa dalle menti di Sebastiano Scrofina e Leonardo Dario Perna.   Un dropis è appunto un credito di baratto e vale 1 euro. I dropis non possono essere acquistati ma possiamo guadagnarli attraverso i beni e servizi che offriamo.
Se possediamo infatti delle competenze, siamo in grado di svolgere dei lavori o possediamo degli oggetti che non ci servono ma che sono in buone condizioni, possiamo scambiarli con altre persone barattandoli attraverso il sito e i mercati abilitati o durante i cosiddetti swap party, delle feste del baratto.
Sarà sufficiente recarci sul sito www.dropis.com e registrarci per cominciare a usufruire del nostro conto personale.


SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger