WirelessKeyView e ritrovi la password wifi


Son sempre più diffusi i collegamenti via wireless nelle abitazioni. I più ingegnosi riescono a realizzare una vera e propria rete domestica che mette in collegamento pc, telefono, console, radio e televisori per migliorare il nostro confort e permettere di condividere i file fra i dispositivi di uso quotidiano. Il tutto è permesso tramite router sempre più intelligenti e sofisticati. Ogni rete per questioni di sicurezza e riservatezza  è giusto sia protetta. I metodi di protezione utilizzati dai router si basano su due protolli. Il Wep e la Wap. (maggiori info).Qualsiasi sia il nostro sistema di protezione è importante non dimenticare mai la password. Può sempre capitare di aggiungere nuovi dispositivi alla rete o causa formattazione rinserire le impostazioni di connessioni. Col passare del tempo potremmo dimenticare la nostra chiave d'accesso. A volte capita che sono tecnici specializzati a realizzarci la rete ed a impostare password a noi sconosciute. Per risalire alla password senza dover resettare il router si può adoperare un piccolo programma. WirelessKeyView, scaricabile sul sito nirsoft.net, installato su un pc connesso ad una rete mostra la chiave d'accesso utilizzata non appena si avvia il software e possiamo salvarla in un file Xml o Html. Se si utilizza Windows 7 per conoscere la chiave bisogna accedere al menu "File/Advanced->Options/Use" e cliccare su Code Injection Method.
 
Per maggiori informazioni questa è la pagina ufficiale del programma: nirsoft.net/utils/wireless_key.html.
Per qualsiasi problema o domanda non esitare a chiedere...


ARTICOLI CORRELATI
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Salve grazie per l'ottima spiegazione.. Sono riuscito a scaricare il programma, ma come si utilizza su Windows 8? Spero che mi possa aiutare.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Hai provato ad installarlo su Windows 8 innanzitutto? il procedimento dovrebbe essere uguale se il software compatibile anche con l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft

    RispondiElimina

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger