Test Velocità Adsl - Misurare realmente a quanto viaggiamo sul Web



I vari provider si danno battaglia per offrire servizi di alta qualità a prezzi convienti. Ecco che noi poveri utenti siamo bombardati di continuo di numeri e velocità.....7-20 Mbps di navigazione 384-512Kbps di upload ect e alla fine dei conti non comprendiamo nulla e siamo abbagliati da numeri e numeri e spesso non ne conosciamo il reale valore.
In linea di massimo è vero che chi offre la cifra più alta è da preferire a partià di prezzo, ma la linea è di qualità?
Saremme meglio specificare da parte dei gestori adsl che le velocità tanto sbandierate sono di punta e difficilmente raggiungibili se non in condizioni ottimali e con poca utenza contemporaneamente online. Ma come riusciamo a capire se la nostra connessione è adeguata ai nostri usi e al denaro sborsato a fine mese sulla bolletta?
Innanzi tutto proviamo ad aprire i soliti siti che visitiamo e a notare se i tempi d'accesso sono alti e controlliamo sempre i tempi necessari per scaricare file e magari confrontiamoli con amici e/o vicini che sono legati a contratti di gestori diversi. Se non abbiamo con chi confrontarci possiamo utilizzare uno dei tanti servizi test della propria adsl. Per utlizzarli vi consiglio prima di chiudere tutti i programmi che possano occupare banda come msn, emule, torrent e le altre finestre di internet explorer e avviarli. Se dai test risulta una velocità superiore ad 1Mbps per gli usi standard di internet, navigare guardare video scaricare va già molto bene.

Io ho provato i seguenti tool online:


A mio avviso andrebbero provati tutti e poi tirata una media. Io ottenuto dati fra 1,05Mb e i 2Mb. Non sarà eccezionale, ma per l'uso quotidiano di internet è più che sufficente.


Voi avete trovato servizi più affidabili?
A quanto "viaggiate"?


ARTICOLI CORRELATI

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger