Per comodità o necessità potrebbe interessare poter guardare i programmi preferiti trasmessi in televisione anche sul computer di casa o sul portatile in viaggio. Per poter visualizzare i programmi televisivi locali e nazionali abbiamo bisogno di una scheda tv per pc dal costo orientivo da 35euro in su. Possiamo anche installarci AnyTv e poter guardare un sacco di programmi gratuiti e ascoltare la radio. Possiamo adoperare i vari programmi e servizi per lo streaming per guardare film e partite, eventi sportivi. Per i canali nazionali e i programmi più famosi, se ci accontentiamo, possiamo guardarli sempre in maniera gratuita e tramite internet senza dover acquistare nessun dispositivo aggiuntivo utilizzando i siti delle compagnie televisive, i siti di hosting video come youtube.
La rai offre un ottimo servizio di streaming
Possiamo guardare i programmi della rai con una discreta qualità e in diretta con pochissimi minuti di ritardo in base al satellite o antenna terrestre normale. Basta collegarci al sito Rai.tv -Dirette. I programmi trasmessi sono tanti e possiamo trovare i seguenti canali:
- Rai Uno
- Rai Due
- Rai Tre
- Rai 4
- Rai Gulp
- Rai Sport +
- RaiNews24
- Rai Scuola
- Rai Storia
- RaiSat Extra
- RaiSat Premium
- RaiSat YoYo
- RaiSat Cinema
- Primo Piano
- Fiction
- Comici
- Rai Music
- Trenta Secondi
- Ricette in tv
- Celebrity
- Salute
- Rai Kids
- Rai Tween
- Science & Technology
- Viaggi e Paesi
- Anteprima
- Millepagine
- 1 su mille
- X Factor
- Scalo76 Talent
- Sanremo
- Mostra del Cinema
- Miss Italia
Un'offerta da parte della rai di tutto rispetto che permette anche chi si trova all'estero di poter guardare i programmi italiani.
Offerta Mediaset
Gratuitamente visualizzare i programmi Mediaset è molto difficile. Vi sono siti che offrono queste funzionalità, ma sono poco affidabili e le qualità dei video sono bassissime. Guardare canale 5 o italia 1 in streaming al momento sembra un utopia, ma sul sito della mediaset oltre alla programmazione è possibile guardare i video relativi ai momenti salienti delle trasmissioni mandate in onda poche ore prima. Ci basta collegarci al sito http://www.video.mediaset.it/mplayer-home.shtml dove poter guardare i goal della seria A, il grande fratello le iene, tgcom.....
Canali musicali
Su Calcio e Streaming TV, è possibile guardare con una qualità molto fluida diversi programmi musicali. Purtroppo a volte capita che non tutti i canali siano disponibili.
I canali che troviamo sono:
In più vi ricordiamo che per film o cartoni animati possiamo reperirli su Youtube o in streaming recuperando i link anche cercando su google scrivendo il titolo del film seguito dalla scritta "streaming" o visionando uno dei siti consigliati da noi .
Ovviamente ogni altro consiglio o metodo da voi adoperato è il ben accetto.
Buona visione
ARTICOLI CORRELATI
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger