A-patch programma per la "personalizzazione" di windows live messenger


Ormai tutti usiamo messenger, il noto programma di comunicazione della microsoft (pagina download). Se volete qualche chicca in più nel vostro programma, in più e/o diverse rispetto al plus, non vi rimane che scaricare A-Patch a seconda della vostra versione se non lo sapete basta andare su ?->Informazioni su messenger e cercare a-patch compatibile col nostro messenger. (link download per versione 8,5 e superiori di messenger)


Una volta avviato A-Patch ci troveremo d'innanzi alla seguente finestra:





selezioniamo lingua e impostiamo italiano dato che di default si ha in inglese.
Una volta selezionata la lingua scegliamo "Applica patch Messenger" e andiamo "avanti>"









qui possiamo modificare la "grafica" del nostro msn, possiamo rimuovere la pubblicità, le icone inutili e i collegamenti non necessari nella schermata principale. Basta spuntare le preferenze e andare avanti



qui personalizziamo la nostra lista contatti rimuovendo ciò che non ci interessa degli altri










qui modifichiamo "la grafica" delle finestre di messaggio istantaneo rimuovendo le icone che non ci interessano










riguarda sempre la finestra dei messaggi istantanei, ma permette qualche piccola utilità, come rimuovere il limite di trilli, divertente ma seccante per chi ne riceve milioni, o la possibilità di accettare più file contemporaneamente e molto altro.






nella schermata "varie" possiamo attivare delle impostazioni utili, come ad es. per chi preferisce winamp a windows media player il plugin per "la musica in ascolto" da far vedere ai contatti o potersi collegare con più account contemporaneamente.

Spuntate tutte le nostre preferenze non rimane che confermare cliccando su applica. Ci chiederà se aperto messenger di chiuderlo e completerà l'installazione o la rimozione dei componenti dal nostro msn. Vi ricordiamo di utilizzare A-Patch su un "normale" windows live messenger senza aver installato il plus per evitare conflitti.
Se avete dubbi o curiosità, chiedeteci pure.

Articoli correlati:

Altre info A-Patch dal web
Scarica A-Path dal web
messenger plus

SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger