Microsoft si prepara al suo più grande taglio della storia. Son passati appena cinque anni dal 2009 in cui la società di Seattle licenziò ben 5800 dipendenti (Il 5% della sua forza lavoro dell'epoca). Sicuramente le scelte un po' avventate da parte di Microsoft come l'acquisto di Nokia non hanno portato i risultati sperati ed in linea con le altre aziende tecnologiche la Microsoft si appresta ad un immenso lavoro di riduzione dei costi interni. I primi dipendenti a pagarne le conseguenze saranno ingegneri, marketing, tester e anche parte del team Xbox.
Il piano di Microsoft con questi tagli prevede di portare i costi a livelli gestibili ed al tempo stesso focalizzarsi sugli obiettivi chiavi in cui la società è leader del mercato per evitare di perdere colpi a vantaggio dell'agguerrita concorrenza.
Molte altre società pare stiano per approvare tagli simili. L'HP ha annunciato tagli nei prossimi anni che dovrebbero riguardare circa 16 mila posti di lavoro. Che i grandi marchi stiano perdendo colpi in un mercato che evolve rapidamente e che soffre la concorrenza, soprattutto asiatica, è evidente ormai da qualche annetto, ma tagliare è la panacea per rimanere competitivi nel mercato?
Lo scopriremo nei prossimi mesi...
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento
Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger