Youtube se fosse un paese sarebbe il terzo al mondo. Più di 1 Miliardo di utenti...


Siamo abituati a sentir parlare sempre di Facebook dei suoi continui numeri enormi e novità, ma il vero protagonista della rete, oltre al motore di ricerca Google, è sicuramente Youtube.

Oggi Youtube conta più di un MILIARDO di utenti ed un audience mensile che equivale a più di dieci volte dell'evento televisivo dell'anno (il Super Bowl). Numeri davvero impressionanti se pensiamo che ogni minuto vengono Uploadati sul sito oltre 72 ORE di video e si calcola che almeno un visitatore su del del Web visiti Youtube ogni mese.

Per renderci conto degli enormi numeri che stanno dietro al famoso sito di video sharing basti pensare che se unissimo tutti i suoi utenti avremmo il terzo paese del mondo come numero di abitanti tutti (dopo cina e india) dove sempre buona parte degli abitanti siano incollati allo schermo.

Davvero un ottimo traguardo per Youtube nato otto anni fa e che vedeva il suo primo video hostato che riprendeva uno dei creatori del servizio vicino ad una gabbia di un elefante per 19secondi e con una risoluzione pessima e soprattutto orrendo rispetto al famoso e nuovissimo formato 4K già disponibile sul sito.
  
SHARE

Clo&demk

Siamo due semplici ragazzi Clo e Demk abitiamo in diverse città, ma il PC e gli interessi comuni ci legano. Ci piace la musica e i video musicali, navigare nel vasto mare d'informazioni d'internet alla ricerca di nuove mete diverse e lontane e non ci spaventano gli ostacoli...(Continua).

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Senza di te questo blog si riduce a ben poco...
Per info guida commenti blogger